• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso

wolverine

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare un acero rosso da piantare in guardino in una zona molto soleggiata e riparata. Quand'è il periodo migliore per piantarlo?
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Da quello che è stato detto a me (ne ho comprato uno da poco da tenere in vaso, lo vedi nel mio album) non gradisce molto il sole.
A me l'hanno consigliato per una zona rivolta a nord, quindi d'estate sole solo nel tardo pomeriggio fino al tramonto.
:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Effettivamente l'acero rosso gradisce poco solo e filtrato da alberi più alti.

In particolare, soffre molto se riceve sole diretto nelle ore più calde.

Conviene piantarlo a fine febbraio. :Saluto:
 

74tonino

Aspirante Giardinauta
:cool3: si e' vero l'acero deve essere protetto dai raggi solari, soffre il caldo....quindi vi consiglio di usare una crema solare per bambini da 60 bilboa:lol:(scherzo)....deve prendere solamente sole calante
 
Alto