Rinvaso melograno nano in vaso: quando?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rinvaso melograno nano in vaso: quando?

ranix non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Rinvaso melograno nano in vaso: quando?

Qualcuno può dirmi qual è la stagione migliore per rinvasare un melograno nano. Grazie.

L'avatar di elle61
    elle61 non  è collegato Guru Giardinauta

Predefinito

Dovrei tacere...il mio modo di trattare le piante non è proprio ortodosso..
    Io rinvaso quando vedo che la pianta in questione ne ha bisogno,infischiandomene allegramente dei periodi più indicati.
    Magari sto attenta a non rompere il pane radicale, oppure di proposito rompo il feltro di radici per permettere alla pianta di nutrirsi meglio,insomma sono quasi contraddittoria.

Unico accorgimento vero:
    dopo il rinvaso tengo le piante in ombra per almeno 24 ore, in estate anche 48.

Fino ad ora nessuna perdita.

elle
    A Agatha piace questo messaggio.

Genesi 2010

Attenzione, il messaggio è stato scritto in lingua toscana.
    Coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi dal fare considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue

http://forum.giardinaggio.it/giardin...si-2010-a.html
    Tessera n°000002 del club:Attenta a cosa desideri davvero....Potrebbe accadere!
    "La bellezza sta negli occhi di chi guarda" Margareth Hungerford

L'avatar di soniag78
    soniag78 non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

beh, tra poco andrà in riposo vegetativo e potrai rinvasarla tranquillamente...
    diciamo a novembre inoltrato...
    Sonia
    [IMG]http://i40.************/r9hj5s.jpg[/IMG] [IMG]http://i39.************/2wghybp.jpg[/IMG]

L'avatar di fsalerno
    fsalerno non  è collegato Giardinauta

Predefinito

Citazione soniag78 ha scritto: Visualizza Messaggio
    beh, tra poco andrà in riposo vegetativo e potrai rinvasarla tranquillamente...
    diciamo a novembre inoltrato...
    quoto sonia, tra poco perderà le foglie e potrai travasare tranquillamente.
    Ho scoperto che tutta l'infelicità degli esseri umani deriva da una sola cosa, e cioè da non saper restarsene tranquilli in una stanza.(Blaise Pascal)

SILVIA_P. Non registrato

Predefinito

quanto cresce in altezza melograno nano? si puo metterlo anche sul balcone?

L'avatar di artemide
    artemide non  è collegato Florello Senior

Predefinito

non so quanto possa crescere un melograno nano in vaso.
    io il mio ce l'ho sul balcone, l'ho già riparato mettendolo in una grande scatola di cartone (in modo che copra il solo vaso), poi ho messo un cappuccio di tnt sulla parte aerea e ogni tanto lo annaffio un pò... probabilmente sarà anche presto per questa protezione, ma ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare alle mie piante e così mi sono portata un pò avanti con i lavori
    Cinzia

Non permettere a nessuno di essere la tua priorità intanto che permetti a te stesso di essere una delle sue opzioni.
    (Mark Twain)

L'avatar di giallopersia
    giallopersia non  è collegato Maestro Giardinauta
    Messaggi Blog
    3

Predefinito

Io ho un melograno nano e il poveretto noostante me ne prenda cura in modo molto superficiale, continua a regalarmi ogni anno piccoli frutti. Lo tengo addirittura esposto alle piogge, insomma ...ho i sensi di colpa e domattina vado a vedere come sta. Dimenticavo, forse perche' e' in vaso da tanto, non e' cresciuto per niente, forse dovrei rinvasare anch'io.
    La pelliccia è...la pelle di un innocente sul corpo di un colpevole

http://s243.photobucket.com/albums/ff185/giallopersia/ ......Dimmi come tratti il tuo cane e ti diro' chi sei........

L'avatar di bianca53
    bianca53 non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Citazione SILVIA_P. ha scritto: Visualizza Messaggio
    quanto cresce in altezza melograno nano? si puo metterlo anche sul balcone?
    ciao io ce l'ho in giardino in un vaso grandetto ormai da anni,ed è alto una cinquantina di cm,se è necessario lo poto un pochino ma solo per mantenere la forma che mi piace.Quando è il tempo giusto dai semi nascono tantissime piantine.Lo puoi sistemare in balcone purchè ci arrivi un po di sole. ciao

ranix non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Il melograno nano in vaso non cresce molto, il mio ha due anni ed è alto una ventina di cm. Ne ho piantato un altro in terra ed è cresciuto, ovviamente, di più, raggiungendo il mezzo metro. Secondo me il melograno non necessita di particolari protezioni dal freddo, va piuttosto bagnato ogni tanto, se non è esposto alla pioggia, nelle ore più calde del giorno.

L'avatar di melissa
    melissa non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

ciao a tutti.
    mio padre mi vuole dare delle "margotte" di melograno che ha fatto l'anno scorso..mi ha detto che verso la fine del mese posso metterle a dimora.. ma la pianta madre è un melograno vero e proprio, bellissimo, alto circa tre metri che in aprile si infuoca totalmente di fiorellini rosso-arancione. Siccome è un albero che mi piace tantissimo, mi chiedevo se una pianta di melograno normale possa essere tenuta in un vaso abbastanza capiente da tenere sul terrazzo.. diventerebbe grande comunque secondo voi? o magari si rovina.. ne sapete qualcosa in merito? grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •