• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patata Americana come piantarla?

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una patata americana da mettere in acqua in un boccale ma la parte che si mette in acqua quale? non si capisce! la punta allungata o la parte finale piccolina?? :confused: guardate la mia patata nella foto che verso quello col picciolo + lungo in acqua o quello + piccolo??

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la parte grossa in acqua e la piccola sù!!!Io ti consiglio di metterla a pelo dell'acqua non dentro così non corri il rischio che amrcisca,oppure la pianti mezza dentro e mezza fuori in un vaso con la terra!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooo il contrario,la piccola sù!!!!Devi metterla com'è nella foto!!!
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
una curiosita (scusate se mi aggiungo) ma secondo voi è possibile far le patatine? cioè se pianto una patata in terra mi fa le patatine dopo un po', per l'americana secondo voi vale lo stesso?

Secondo me cmq in terra dura quanto in acqua almeno a me è successo così
 

dipladenia

Giardinauta
una curiosita (scusate se mi aggiungo) ma secondo voi è possibile far le patatine? cioè se pianto una patata in terra mi fa le patatine dopo un po', per l'americana secondo voi vale lo stesso?

Secondo me cmq in terra dura quanto in acqua almeno a me è successo così

Se per patatine intendi che si riproduce allora si perchè si comporta come un qualsiasi altro tubero!!
 

dipladenia

Giardinauta
Lo scorso anno riuscii a trovare un tubero di patata americana :love:e l' acquistai subito, ma in quel periodo si scatenò il finimondo (intendo impegni) che non mi diede un minimo di tempo per piantarlo:martello:: finale marcì:cry:, mi è rimasta la fissa, sono sempre in cerca di tuberi di patata americana.

Non so dove ma so che prima o poi ne troverò un'altra da acquistare e allora...:squint::squint::squint:
 

dipladenia

Giardinauta
:baf:grazie per la mazzata!!:storto:

fruttivendoli, supermercati con reparto frutta...ma io non riesco a trovarne!!:cry::cry:... certo non mi arrendo:squint::burningma.:mazza:
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
scusate era una domanda stupida ma mentre le patate normali riesco a piantarle e poi ho le patatine per quella americana non mi è mai successo.
Sarò stata sfortunata! :cry: Quest'anno ci riprovo!

Qui da me si trovano al supermercato e pensa che l'hanno scorso son riuscita anche a trovare quella con polpa arancio al carrefour
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
non le avevo mai viste con la polpa arancio ma devo anche dirti che non erano così gustose come le "classiche". Le foglie se non ricordo male erano più sul violaceo.
 
Alto