• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micia abbandonata con zampa schiacciata

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti hanno abbandonato una micia vicino la mia casa circa due mesi fa e l'ho presa con me.Lei è molto docile si vedeva da subito che era una gatta da appartamento,ci ho messo un po' per farle fare "amicizia" con gli altri gatti e cani che già avevo e ci sono riuscita. Tre giorni fa era scomparsa e oggi è tornata con la zampa posteriore completamente schiacciata come se fosse finita sotto le ruote di una macchina.Adesso ha mangiato e bevuto molta acqua riesce a camminare abbastanza bene con le altre zampine.Il fatto è che non posso portarla dal veterinario perchè di sicuro ci vorrebbero troppi soldi.Con cosa posso disinfettare la ferita? e che cosa posso fare per non fargli leccare la zampina?
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Buon giorno a tutti hanno abbandonato una micia vicino la mia casa circa due mesi fa e l'ho presa con me.Lei è molto docile si vedeva da subito che era una gatta da appartamento,ci ho messo un po' per farle fare "amicizia" con gli altri gatti e cani che già avevo e ci sono riuscita. Tre giorni fa era scomparsa e oggi è tornata con la zampa posteriore completamente schiacciata come se fosse finita sotto le ruote di una macchina.Adesso ha mangiato e bevuto molta acqua riesce a camminare abbastanza bene con le altre zampine.Il fatto è che non posso portarla dal veterinario perchè di sicuro ci vorrebbero troppi soldi.Con cosa posso disinfettare la ferita? e che cosa posso fare per non fargli leccare la zampina?

Io ti consiglio comunque di portarla almeno a far vedere, la semplice visita non costa molto da nessuna parte, poi il veterinario ti darà un'idea dei costi e tu potrai decidere con maggiore consapevolezza. Lasciarla in questa maniera significarla sicuramente azzopparla a vita, e tu non puoi fare niente per lei che lei non faccia già. La saliva è un disinfettante, lei si lecca er questo, lasciala fare.
Credimi, capisco perfettamente che i soldi siano un problema, ma pensaci bene prima di prendere certe decisioni, perchè poi non si torna indietro, falla lameno vedere, dalle almeno una possibilità, parla col veterinario, magari lui può venirti incontro.

Altrimenti vedi se c'è un associazione dalle tue parti che possa prendersene cura.
 

elena_11293

Master Florello
ciao, sono anch'io dello stesso parere, se la zampetta non è solo ferita ma addirittura 'schiacciata' potrebbe avere lesioni e fratture e non fare proprio nulla temo proprio la porterebbe minimo minimo a zoppiccare a vita.. dopo averla salvata da una vita di strada è un peccato, no? per cui, mi sembra proprio buono il consiglio di portarla intanto almeno a fare una visita (puoi telefonare magari prima e già spiegare che per ora daresti solo quella e chiedere quanto ti costerebbe, ad es. alcuni vet che conosco le visite non le fanno mai pagare e uno ha un ottimo occhio di riguardo per i 'gattari' anche per tutte le cure) e poi se da lì ti viene preventivata una spesa troppo alta per te contatta tutte le associazioni locali che trovi e chiedi aiuto, magari per mettere un appello di raccolta fondi sui loro siti/pagine FB per aiutare la micia, lo fanno spesso e funziona. spero tu non ti faccia scrupoli a farti aiutare, che se già ti occupi di tanti animali fai molto e tutti sappiamo quanto costa mantenerli bene. dài, che una soluzione si trova :) vediamo magari se passa di qui anche piera che tramite sua nuora brava volontaria può metterti in contatto con qualcuno chi può conoscere in zona tua per non dover nemmeno cercare troppo.... ora le dico di venire a leggere, chissà!
cambiando in parte argomento, una domanda: la micia è sterilizzata? di solito le gatte se lo sono non si allontanano mai troppo né tanto meno stan via a lungo se in 'famiglia' si trovano bene, per cui è un po' strano che lei l'abbia fatto a meno che non si tratti di calore. se così fosse, questa può essere l'occasione anche per sterilizzarla per cui tanto più appoggiarti a un'associazione per farlo con i loro vet convenzionati sarebbe ideale..
auguri a entrambe e facci sapere come prosegue!
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Non ce l'ho fatta a vederla soffrire e l'ho portata dal veterinario che è stato gentilissimo,gliel'ha steccata ora devo dare gli antibiotici e la medicina.Lei stata buonissima e già si vede che sta meglio mi fa anche le fusa ma ci vorrà ancora molto per guarire.Siete stati gentilissimi vi aggiorno appena posso :love::hehe:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Bravissima!!!!!!!:hands13::hands13::hands13: siamo tutti con voi! E mi raccomando una fotina!!!!!:love:
 

elena_11293

Master Florello
grande! :D molto contenta che hai anche trovato un veterinario che vi ha trattate bene. coraggio ora, che son certa lei ce la metterà tutta per recuperare in fretta :)
 

lilith

Master Florello
Sì, siamo tutti con te ! Vedrai che la micia si rimetterà prima che te lo aspetti, i gatti hanno 1000 risorse! :)
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
volevo dirvi che sta molto bene e da un paio di giorni non fa che venirmi sempre dietro:hands13::lol: e vuole sempre tante coccole:love::love::love:
 

elena_11293

Master Florello
volevo dirvi che sta molto bene e da un paio di giorni non fa che venirmi sempre dietro:hands13::lol: e vuole sempre tante coccole:love::love::love:

mi fa piacere! :) quindi si era allontanata perché è una vagabonda di carattere oppure era in calore? qui in tanti 'rompiamo' un po' per farli sterilizzare... al momento ci sembra il modo migliore per evitare proprio allontamenti, pericoli, incidenti, malattie, lotte, ferite, nuove nascite, ecc. tu cosa ne pensi?
 
Alto