• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento "Le mie bimbe"

Franco71

Giardinauta
La storia è un po' lunga...
A fine Agosto ho trovato 5 gattini sofferenti sotto una Turbina ferma...circa 7/8 giorni di vita :storto:
purtroppo la madre non sono mai riuscita a vederla, si pensa che sia morta e i gattini nel giro di 12ore erano in condizioni pietose: completamente fradici, sporchi delle proprie deiezioni e quasi immobili per ipotermia...
Malgrado tutti gli sforzi, 3 angioletti sono morti uno dietro l'altro nel giro di 36ore :cry:
Kitty e Micia ce l'hanno fatta...non gli ho dato un nome per più di un mese poichè soprattutto Kitty era fortemente a rischio ma io non potevo lasciarla andare: lei voleva vivere!
Non nascondo il fatto che, mentre scrivo ho ancora il nodo alla gola e gli ochhi lucidi...
Ma adesso stanno bene, dolcissimi e affettuosissimi: eliminati parassiti esterni e interni, vaccinati, coccolati e pesati maniacalmente ogni settimana... :D
Ormai hanno 3mesi e Kitty pesa 3Kg e Micia pesa 3,5Kg :ciglione:
In allegato le prime foto il giorno che le ho preso.
 

Allegati

  • WP_20140903_08_35_15_Pro.jpg
    WP_20140903_08_35_15_Pro.jpg
    46,6 KB · Visite: 74
  • WP_20140903_10_54_19_Pro.jpg
    WP_20140903_10_54_19_Pro.jpg
    31,1 KB · Visite: 74
  • WP_20140903_13_23_18_Pro.jpg
    WP_20140903_13_23_18_Pro.jpg
    32,4 KB · Visite: 73
  • WP_20140903_13_23_31_Pro.jpg
    WP_20140903_13_23_31_Pro.jpg
    33,1 KB · Visite: 70
  • WP_20140903_13_24_30_Pro.jpg
    WP_20140903_13_24_30_Pro.jpg
    33,8 KB · Visite: 69

Franco71

Giardinauta
Ussignur.... poverini...

Diciamo che neanche il veterinario mi aveva dato nessuna speranza... e io che ogni 3 ore, giorno e notte, gli davo da mangiare e gli cambiavo l'acqua per tenerli al caldo.
E ogni volta che gli davo da mangiare, le stimolavo per fargli fare la pipì e la pupù: quanta angoscia quando non riuscivano a fare la pupù!!!
Le stimolavo con il prezzemolo... microclisteri... poverine le ho martoriate ma per il loro bene.
Mi sono allontanato anche dal forum per mancanza di tempo. proprio per loro...
Poi finalmente hanno cominciato a mangiare da sole ma ancora prima riuscivano già usare la lettiera, mai fatta pipì o pupù per terra... e ora usano la toilette chiusa: sono eccezzionali :D
 

elena_11293

Master Florello
franco, davvero che emozione! ho letto e poi guardato tutte le foto dell'album, che grande tristezza per chi non ce l'ha fatta (in molti pensiamo che sarebbe accaduto forse lo stesso anche alla famigliola che ho ora io qui, li hai visti? paiono i cuginetti delle tue ;) => http://forum.giardinaggio.it/gatti/183400-ho-trovato-un-gioiellino-anzi-pi%F9-di-uno.html la mamma giovane e inesperta, senza famiglia e anzi la gente che la scacciava qundo chiedeva affamatissima da mangiare.. ho i brividi a pensare a cosa poteva succedere a lei e ai micetti..), ma che gioia vedere poi le vostre piccole crescere e diventare sempre più belle! le hai portate anche in ufficio? so che è un grandissimo impegno prendersi cura di animali così piccoli quando vengono abbandonati, non c'è giorno o notte che tenga e serve pazienza e tanta dedizione.. ma ora, quanto sei felice? :rolleyes: :D
e vedo anche che ormai casa è tutta loro... e pure voi! :lol: siete una splendida famiglia!

grazie, e non solo per aver postato ma proprio perché hai deciso di darti da fare per loro quando c'è stata la necessità.

un abbraccio e tienici aggiornati quando riesci, che sarà bello vederle ancora :)
 

Franco71

Giardinauta
franco, davvero che emozione! ho letto e poi guardato tutte le foto dell'album, che grande tristezza per chi non ce l'ha fatta (in molti pensiamo che sarebbe accaduto forse lo stesso anche alla famigliola che ho ora io qui, li hai visti? paiono i cuginetti delle tue ;) => http://forum.giardinaggio.it/gatti/183400-ho-trovato-un-gioiellino-anzi-pi%F9-di-uno.html la mamma giovane e inesperta, senza famiglia e anzi la gente che la scacciava qundo chiedeva affamatissima da mangiare.. ho i brividi a pensare a cosa poteva succedere a lei e ai micetti..), ma che gioia vedere poi le vostre piccole crescere e diventare sempre più belle! le hai portate anche in ufficio? so che è un grandissimo impegno prendersi cura di animali così piccoli quando vengono abbandonati, non c'è giorno o notte che tenga e serve pazienza e tanta dedizione.. ma ora, quanto sei felice? :rolleyes: :D
e vedo anche che ormai casa è tutta loro... e pure voi! :lol: siete una splendida famiglia!

grazie, e non solo per aver postato ma proprio perché hai deciso di darti da fare per loro quando c'è stata la necessità.

un abbraccio e tienici aggiornati quando riesci, che sarà bello vederle ancora :)

Sì Elena, ho letto il tuo post... sono bellisssimi e la mamma decisamente fortunata ad aver incontrato te.
La mamma delle mie Micia e Kitty tutto sommato è stata brava: ha lasciato i cuccioli in una cassa di legno con dei cartoni all'interno, riparato dalla pioggia e al riparo da correnti d'aria, in un capannone dove vi sono delle Turbine in funzione e quindi costantemente al caldo...
io quando ho visto i cuccioli ho lasciato dellle crocchette nelle vicinanze della cassa ma il mattino dopo erano ancora là...qualcuno mi ha detto che hanno visto un gatto morto sul ciglio della strada: forse era la mamma gatta, forse investita o morta di stenti dopo il parto...chissà!
Quella mattina avevo "rubato" un asciugamani dall'albergo (è quello che si vede in foto) ma ho trovato le piccoline in quel stato pietoso che avete visto...
Immediatamente li ho asciugati, spostati in ufficio in un cartone pulito e asciutto con una bottiglia di acqua calda come riscaldamento...ho chiamato l'ENPA, l'OIPA, il gattile di Ravenna ma la risposta è stato da tutte le parti che non potevano prendersi cura di cuccioli così piccoli... non avevano i mezzi e neanche il personale disponibile/adatto... e che c'erano poche speranze!?!
Così ho portato i gattini dal veterinario che ha provato a reidratarli con una soluzione di cloruro di sodio, glucosio e vitamina B; io nel frattempo sono andato a comprare il latte in polvere, il biberon e siringhe per insulina... e quindi da lì è cominciato la mia avventura.
Per i primi 40giorni hanno viaggiato con me su e giù per l'Italia, li ho portati costantemente anche a lavoro con me, in albergo con me e nel letto con me :)
Quando sono state completamente svezzate le ho lasciate a casa: erano fuori pericolo e non necessitavano più di cure costanti.
Ma quello che sicuramente ha fatto la differenza è che Micia e Kitty sono state sempre unite...non credo che ce l'avrebbero fatta una senza l'altra. E così, anche se qualcuno avrebbe voluto adottarle singolarmente, io non ho voluto separarle e forse non volevo neanche io separarmi da loro :love:
Ora sono alla presa con la scelta del tipo di lettiera: le sto provando tutte e loro si adattano a tutte... ma per il momento la migliore per me è stata la lettiera vegetale anche se un po' cara... consigli a proposito?
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Franco sei un uomo eccezionale, hai fatto un ottimo lavoro. Anche io ho allattato tanti cuccioli, alcuni sono volati via subito, altri appena compiuto il mese di vita. Alcuni hanno trovato casa, altri sono rimasti con me. L'importante è la sterilizzazione per evitare malattie e altri cuccioli, la lettiera è quella vegetale Cats Best su Zooplus?
 

Franco71

Giardinauta
Franco sei un uomo eccezionale, hai fatto un ottimo lavoro. Anche io ho allattato tanti cuccioli, alcuni sono volati via subito, altri appena compiuto il mese di vita. Alcuni hanno trovato casa, altri sono rimasti con me. L'importante è la sterilizzazione per evitare malattie e altri cuccioli

Grazie Piera,
quando ho fatto le vaccinazioni con il veterinario abbiamo concordato che la sterelizzazione la faremo intorno al 6mese...ma che salasso!!!
Per adesso è presto, hanno appena compiuto 3mesi...
la lettiera è quella vegetale Cats Best su Zooplus?
Siccome sono ignorante in materia ho voluto provare praticamente tutti i tipi di lettiera: ho cominciato con quella economica in betonite (LIDL 1€), poi pellet di carta e poi Lettiera Cat's Best Okoplus Arcaplanet e attualmente quest'ultima è quella con cui mi sono trovato meglio; adesso ho appena fatto un ordine da zooplus per provare la Lettiera Tigerino Ecoverde in legno...
La lettiera Cats Best anche se in offerta ha lo stesso prezzo di quella che ho ordinato io ma molte opinioni sono discordanti e alcune decisamente negative...
Grazie a tutti.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Era ora che le presentavi anche al forum!!!!!finalmente!!!!!
Che belle le due principesse.
Sei stato un grande, lo sai!
Procede a meraviglia la vita con le due pupe eh? :)
 
Ultima modifica:

Franco71

Giardinauta
Era ora che le presentavi anche al forum!!!!!finalmente!!!!!
Che belle le due principesse.
Sei stato un grande, lo sai!
Procede a meraviglia la vita con le due pupe eh? :)

Haha...hai ragione le ho presentate in ritardo ma tu ne eri a conoscenza ;)
Il mio timore, giustificato, era che non ce la facessero e invece stanno benissimo :)
Lo so', sono grande: 190cm x quasi 100kg... :lol:
In relatà, ho fatto quello che andava fatto...e l'ho fatto con piacere e loro ricambiano: sono dolcissime con tutti... non mordono, non graffiano e non fanno danni in casa o quasi :)
Mentre non vanno d'accordo con i cani: le ho presentato un cucciolo di cane e subito hanno "soffiato" e arruffato il pelo mentre il cucciolo voleva giocare...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
L'avvicinamento coi cani è molto delicato ma necessario se vivono nella stessa casa. Io non ho esperienza a proposito. Elena, piera, claire e emma penso possano darti utili consigli in merito :)
 

Franco71

Giardinauta
L'avvicinamento coi cani è molto delicato ma necessario se vivono nella stessa casa. Io non ho esperienza a proposito. Elena, piera, claire e emma penso possano darti utili consigli in merito :)

In realtà non ho cani in casa ma... chi le ha insegnato di "diffidare" dai cani?!? Istinto innato???
comunque mi farebbe piacere se fossero tranquille anche con i cani per ogni evenienza e incontro casuale.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se non hai cani in casa invece io d'istinto preferirei che diffidino.
Ti racconto il mio caso:
Grappino, da piccolo, non aveva paura dei cani dei miei vicini del complesso (tutti cani di grossa taglia e un cane mignon col quale giocava spesso assieme). Ci giocava assieme, li sfotteva, li martoriava. Loro, tutti buoni cani, lo "sopportavano" e lo "sopportano" tutt'ora. Grappino però è anche un gatto girovago che ama andare tra i campi. Fuori il mio complesso ci sono tre randagi.....buonissimi a dire la verità ma, essendo randagi, anche piuttosto diffidenti e spesso purtroppo "affamati" i quali, forse per sopravvivere, non hanno molto tempo per pensare a giocare. Un giorno, sfottendoli più del dovuto, lo hanno attorniato e ringhiavano addosso. Si è salvato per pochissimo con un balzo felino sul cancello. Da allora ha una paura fottuta dei cani, tutti. E sinceramente, dato che è uno stolker di professione, forse è anche meglio perchè bisogna ricordare che la zampata di un cane di media taglia, anche per gioco, può essere pericolosissima per un gatto.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Cani e gatti hanno modi differenti, spesso completamente opposti per "dire" le cose...
Quello che per un cane vuol dire siamo amici per un gatto è tipo una minaccia, ecc.
Poi va molto a caratteri, conosco cani e gatti che sono amici per la pelle, mentre il mio Romeo lo attaccherebbe, lo vedo con il mio vicino di giardino, ci hanno messo 6 mesi per non attaccarsi e litigare, ora si ignorano. Nonostante ci sta la rete, l' incannucciato e l' ombreggiante.
Romeo è un caso a parte, odia pure i suoi simili...è un burburone.
È andato d' accordo solo con un coniglio, alla fine giocavano insieme...
Comunque si, ho avuto la fortuna di seguire l' evoluzione delle piccole quasi sin dall' inizio...non è da tutti fare quello che ha fatto Franco, giorno per giorno è stato conquistato dalle micie ed ora è un papà innamorato ;)
Hai tutta la mia stima, lo ribadisco in pubblica visione! :D
 
Ultima modifica:
Alto