| 137Preferenze -
tante coccole al piccolo. e anche a te nieves cara -
Splendida cosa hai fatto, Nieves, probabilmente hai salvato la vita a Spanky, lo hai curato, messo al caldo e soprattutto sterilizzato, cosa che spero gli eviterà future ferite di guerra! -
Bravi!ma da te rivolgendosi alla asl non c è modo di farsi aiutare ? O a un enpa... -
Sono preoccupatissima....l'intervento è andato bene ma sembra che la ferita all'occhio si sia infettata e abbia preso le vie respiratorie.
Stamattina il veterinario gli ha fatto un'altra puntura di antibiotico, un'antidolorifico e un mucolitico. E' mogio , rantola , e soprattutto non mangia. Ho provato di tutto, dalle crocche all'umido, gli ho dato carne cruda e anche una sardina cruda ma niente. Ha solo dato qualche leccatina all'acqua. Ho molti dubbi e rimorsi, se l'avessi preso prima non avrebbe litigato e non si sarebbe debilitato così. E io che ero così contenta...ora sono angosciata...mi spezza il cuore vederlo così. Non voglio che muoia, gli voglio bene. -
Serena.coldi ha scritto:
Bravi!ma da te rivolgendosi alla asl non c è modo di farsi aiutare ? O a un enpa... Ciao. Non ho avuto una bella esperienza con l'enpa... L'anno scorso li avevo chiamati perchè c'era un'altro gatto che non si faceva avvicinare che aveva perso il pelo a chiazze e avevo chiesto se mi aiutavano a prenderlo (nota bene non a curarlo, perchè mi sarei arrangiata) e la tipa mi ha risposto che mica possono perdere tempo con gatti che hanno la rogna. Le ho detto qualche parolina gentile al telefono e alla fine dopo giorni l'ho preso e curato (tra l'altro non era neanche rogna..). Sono rimasta molto male dal tono infastidito che ha usato così da quel giorno mi arrangio, non do più soldi ai banchetti e non mi faccio più tessere, preferisco spendere i soldi portandoli direttamente io a curare. -
Ciao Nieves, mi dispiace per questa inaspettata complicazione. Se ce la fai non stare troppo sui sensi di colpa e tieni a mente le famose 7 (o 9, o più!) vite dei gatti, che è tutt'altro che leggenda, come sanno bene tutti quelli che han gatti, visto che davvero sono spesso in grado di stupire con riprese e risorse incredibili.
Detto questo, per andare sul pratico: se non ti sta mangiando nulla prova con l'omogeneizzato (ad esempio di pollo, quelli più cremosi), in genere riesce a fargli venir voglia di mangiarlo anche quando sono inappetenti. Sono molto energetici e puoi iniziare giusto con un cucchiaino, se lo gradisce dagliene di più.
Se non lo lecca da solo e riesci, prima prova giusto a vedere se basta sporcargli un po' la bocca (in modo che si lecchi e magari sentendo il sapore prosegua poi da solo), sennò prova a usare una siringa senza ago, magari aggiungendo un pochino d'acqua in modo che lo puoi aspirare, e poi gli apri la bocca e glielo spruzzi lentamente dentro.
Comunque, daglielo tiepido, assolutamente non freddo. Tutto questo, certo, se non sgnifica tormentarlo troppo rispetto a come sta.
Un'altra cosa che puoi chiedere al vet se è il caso dargli in questo momento perché abbia un po' di sostanza è il Korrector, che in genere si usa per il recupero dopo la gravidanza o malattie e che è appunto molto energetico.
Un abbraccio a entrambi! . namaste.
elena  -
Quoto l omogeneizzato e il resto... E se potessi stirerei con il mio autoveicolo quella str@@@a dell enpa -
Forza Nieves non pensare al peggio! i gatti hanno mille risorse...tempo fa ne raccolsi uno veramente mal messo che oltre ad essere Fiv positivo aveva una zampa rotta e con l'occhietto infettato come il tuo...stesse complicazioni respiratorie ...se riesco a trovare le foto del prima e dopo te le posto...
chiaramente è sopravvissuto, guarito ed adottato
facci sapere se ci sono novità -
-
Grazie a tutti per il sostegno e per i consigli. Stamattina ho avuto paura ad entrare in bagno, dove l'ho messo perchè stia al caldo senza che Pepita o Pupilla lo infastidiscano, pensavo di trovarlo morto, visto come l'avevo salutato la sera... Sembrava un po' più in sè invece, ha anche bevuto pur facendo fatica a deglutire. Il veter. l'ha voluto rivedere così gli ha fatto un'altra puntura di fluidificante e antibiotico (non so il nome) e due di soluzione idratante e multivitaminica. Quando l'ho riportato a casa ha bevuto ancora, il guaio è che non mangia...non so più cosa fare...ho provato di tutto, anche l'omogenizzato come mi ha suggerito Elena, ma niente. Prima è andato verso la ciotola ma siccome non sente gli odori non si fida a mangiare. Il dottore ha detto che dipende da lui... deve reagire e mangiare. Non ha potuto fargli una flebo perchè doveva sedarlo ed è troppo compromesso per rischiare un'altra anestesia... Deve farcela...accidenti, non può mollare, non deve!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |