• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi primaverili...

tildhe

Aspirante Giardinauta
... qualcuno di voi ha già trovato qualcosa?
Io sono stata a cercare morchelle a inizio settimana e tutto quel che ho trovato è stato un coprino mignon :martello: e la prossima mi avventurerò a cercar dormienti e prugnoli... Se proprio deve andar male anche questa primavera mi accontenterò degli asparagi, ma, insomma, vorrei metter qualcosa nel cesto stavolta :D
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per le Morchelle mi sembra ancora presto io di solito le trovo da metà aprile in poi
in pianura e da inizio maggio in poi in montagna, mentre per i dormienti potrebbe già essere
ora,dipende da dove vai tu, dove vado io certi anni li ho trovati già in febbraio.....
però devo dire che fino ad adesso non ho ancora sentito nessuno che ne abbia trovati....
Tra vento e freddo e nevicate tardive credo che quest'anno si faranno desiderare...
 
Alto