Risultati da 1 a 8 di 8
    blumroth non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito sarà mica un tartufo???

sarà mica un tartufo???-100_4103.jpgsarà mica un tartufo???-100_4104.jpg
    Qulcuna sà dirmi che fungo è?

Predefinito

Visto nessuno rispondeva mi sono improvvisata ivestigatrice e su internet penso di aver capito che è un Tuber borchii ovvero un tartufo Bianchetto. E vabbè non sarà un tartufo bianco ma va bene comunque. Domani è previsto l'assaggio, se non è commestibile avete un giorno per salvarmi la vita.

L'avatar di Tmaximo
    Tmaximo non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Ciao,
    Il Tuber borchii e prettamente primaverile, sicchè nn e..prova a fare una sezione del fungo,cosi ti so dire cosè,per me si tratta di Scleroderma sp. vedrai che quando lo tagli dentro dovrebbe essere nero..se e lui nn e commestibile, anzi e tossico..e poi prima di mangiare qualcosa assicurati che sia commestibile, dopo lo mangi.
    un salutone
    Fammi sapere

L'avatar di mazinga
    mazinga non  è collegato Guru Florello

Predefinito

non è un Tartufo secondo me dalle mie parti ce ne sono parecchi ma son ben differenti da quello quindi evita di farti un risottino

Predefinito

sarà mica un tartufo???-100_4113.jpg Grazie a tutti dopo 50 visualizzazioni alla mia domanda ho dovuto fingermi in pericolo di vita per ottenere una risposta. Credo che abbia ragione tmaximo, in effetti dentro è nero. Peccato già mi vedevo ricca.

L'avatar di Hélène
    Hélène non  è collegato Fiorin Florello
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Citazione blumroth ha scritto: Visualizza Messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 100_4113.jpg
Visite: 103
Dimensione: 95.8 KB
ID: 47912 Grazie a tutti dopo 50 visualizzazioni alla mia domanda ho dovuto fingermi in pericolo di vita per ottenere una risposta. Credo che abbia ragione tmaximo, in effetti dentro è nero. Peccato già mi vedevo ricca.
    Se avevi fretta potevi anche andare agli uffici competenti e chiedere a loro.
    Mi pare che la risposta ti sia arrivata abbastanza celermente.
    D'altra parte questo è un forum, la gente non è detto che sia sempre davanti allo schermo per rispondere.

Il minimo per chi fa una richiesta è avere un po' di pazienza nell'aspettare la risposta.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

LE FOTO DEI MIEI FIORI LE FOTO DEI MIEI FIORI 2

Il mio album su flickr

L'avatar di Tmaximo
    Tmaximo non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Citazione Hélène ha scritto: Visualizza Messaggio
    Se avevi fretta potevi anche andare agli uffici competenti e chiedere a loro.
    Mi pare che la risposta ti sia arrivata abbastanza celermente.
    D'altra parte questo è un forum, la gente non è detto che sia sempre davanti allo schermo per rispondere.

Il minimo per chi fa una richiesta è avere un po' di pazienza nell'aspettare la risposta.
    Ciao Hèlenè,
    Ben detto, Ci sono gli ispettorati micologici per sapere la commestibilità dei funghi, basta consultarli.

L'avatar di alestellina
    alestellina non  è collegato Florello Senior

Predefinito

ciao! sai come li chiamano in gergo dalle mie parti? i "pet d'nona" cioè ehm.... le puzzette della nonna!

..sempre se ho visto bene le foto, da piccola quando li trovavo nei boschi o anche nei prati.......li pestavo e facevano il fumo nero!! ...Per questo hanno questo nomignolo!
    ma quelli che fanno il fumo penso siano quelli super 'maturi'... ora magari i tuoi sono 'duri'... ma quelli penso già di qualche giorno diventano poi morbidi al tatto e....voilà!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60