• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima Iceberg dell'anno!

Chanis

Maestro Giardinauta
Lo so che sono ormai fuori stagione, ma quest'anno la mia Iceberg ha prodotto dei fiori bellissimi e molto profumati! Ecco uno dei primi (se non il primo):
90c639a9eb84f8a4dd229b947074e53e.jpg

Anche se non amo particolarmente le rose bianche ed è una rosa per certi versi "banale", fa la sua bella figura nel mio piccolo giardino!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
nessun fiore è banale, sono tutti belli ed interessanti.
E la bellezza sta nell'occhio di chi guarda; a me la tua rosa sembra bellissima :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
é bellissima.....:love: è stata la mia prima rosa io l'adoro........, peccato che è nel mezzo a 2 ringo e mi tocca potarla spesso per contenerla spesso perdendo la seconda fioritura ........... :squint:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie! Le iceberg mi piacciono per la delicatezza dei fiori, il loro profumo e il colore delle foglie ;) ma amo le rose rosse/scure o quelle color champagne! (Ma in fondo qualunque rosa è spettacolare)... Quest'anno soffrono sia le mie fucsie sia le rose: perfino la iceberg ha fatto pochissimi fiori (rispetto al suo solito).. Spero sia dovuto al meteo, e non alla mia vicina, che spesso ha fatto danni alle mie piante: proprio stamattina ho trovato delle piantine grasse (bellissime) buttate in un secchio con l'acqua e un altro giorno l'ho trovata che buttava l'acqua salata di un secchio d'olive nel mio vaso di fiori... si diverte così... che dobbiamo fare!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Il motivo con estrema sincerità non mi è chiaro.... è sempre stata gelosa e invidiosa.. di cosa, non lo so! Cmq spero si riprendano! Quando sarà il tempo, cambierò la terra a tutte le mie piante in vaso!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Metterei il filo spinato, ma ho paura di ferire la mia gatta e gli altri animali! Eheheh! Purtroppo l'area è in comune.... Sarà invidiosa perché i miei fiori sono più belli ahahahahah! Meglio cambiare argomento! :)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Che persone inutili che esistono!!! Guarda non siamo ai dispetti noi, ma con i miei vicini ci vorrebbe un grattacielo piazzato in mezzo!!!! Piuttosto che si facciano i cavoli miei!! Non li sopporto più!!
Per carità!!

Bella la rosa altro che :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Guarda, lasciamo perdere! Sono stata lontano da casa 24h e ho trovato un ramo della già moribonda fuchsia spezzato e la talea che avevo fatto un paio di mesi fa (l unica che aveva attecchito) tolta dalla terra. Ora sono nera. Sono stanchissima di queste cose: è una vita che le sopporto! Quanta cattiveria....

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ma sei in condominio o casa tua?? In quel caso è meglio se vai a prendere il progetto della casa e vedi i confini così fai tutta una bella recinzione di pungitopo agrifoglio rosa spinosissima ecc ecc, e chi più ne ha più ne metta.
Ma io mi domando ma sti vicini che vogliono da noi??
Farsi una catasta di caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....i loro nooo???
 

MIZZO

Giardinauta
amo la rosa bianca iceberg ma non ce l'ho, ho una rosa rossa con una piccolissima macchiolina bianca, una rosa rosa, una fucsia e Osiana, la bella.
Ho anch'io dei vicini invidiosi che mi hanno fatto togliere le piante perchè sostenevano che l'umidità nel loro appartamento, sotto il terrazzo fosse provocato dalle mie piante. Successivamente, quando dopo una nevicata, hanno raccolto l'acqua con i secchi hanno riconosciuto che le piante non c'entravano. Bene, mi sto preparando, arriverà la prossima primavera e ...tremate le streghe son tornate:D
cmq bella la tua rosa, peccato che io non ce l'abbia:lol:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io abito in un paese verdissimo affacciato sul mare... non posso vivere non circondata dal verde! Brava Mizzo! Riempi la casa di green! ;)
Platycodon purtroppo la proprietà è in comune... diciamo che ognuno si gestisce un pezzo (quello più vicino alla propria casa). Ho un vicino che è un tesoro: mi pota le rose e mi regala sempre molte piante quando moltiplica le sue. Poi ho la vicina che me ne fa passare tantissime. È anche mia parente (acquisita), questa è la cosa assurda! Che tristezza...

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Pensa te il paese è verde e a te tocca coltivare la vicina!!!
Assurdità, non si riuscirebbe nemmeno a recintare?? Bruttissime situazioni, e poi che motivo c'è di far dispetti così, perchè non viene semplicemente a dirti cosa non le va.
Non riesco a sopportare queste cose!

Come ho già detto e lo ripeto anche è proprio vero "parenti" serpenti, ne so qualcosa!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Non le ho fatto nulla. Vivo la mia vita con ottimismo e felicità, nonostante molte cose.... Mi sono sempre guadagnata tutto, a differenza sua, e ne vado molto fiera e sono sempre stata onesta nel lavoro e gentile con tutti! Le persone per questo mi vogliono bene! Forse è invidiosa di questo! Ci sono persone che non comprendono che essere in armonia con il mondo rende il mondo e noi stessi migliori... Se lo capisse, eviterebbe ste schifezze e potrebbe essere anche lei felice!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Infatti se si guarda bene tutte le persone che potrebbero avere "il mondo" mentre stanno solo a piangersi addosso. Capisco la situazione perchè ne conosco di persone così, e la maggior parte almeno dalle mie parti fanno tutti così, sempre a piangersi addosso, quando non capiscono che le cose che hanno le hanno perchè le hanno volute loro, e non gli altri, come se tutti ce l'avessero con loro. E non sopporto questi finti vittimismi.

Speriamo che cambino le cose prima o poi i nodi vengono al pettine e si trova la soluzione :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
È verissimo che tutti i nodi vengono al pettine! E io sono convintissima che tanto dai, tanto ricevi nella vita! Io ho l'affetto di molti, oltre a quello di tutti i miei vicini (esclusa lei)... Io non ho mai detto di essere perfetta, ma se è in pessimi rapporti con tutti, mentre gli altri vicini sono in ottimi rapporti con tutti, un motivo ci sarà! Eheheheh!
La verità è che sono fin troppo civile io... è che mi secca di darle importanza... cerco di ignoratla, sebbene, soprattutto dopo i suoi stupidi dispetti, ho quei 10 secondi in cui mi verrebbe voglia di fare tante cose... Poi mi bevo un tè, mi rilasso con le altre piante e la mando a quel paese con il pensiero ahahah

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Si dai probabilmente è gelosia nei tuoi confronti, ma la sincerità è la meglio cosa, cosa centrano delle povere piantine??
E poi scusa cavoli suoi può cambiare lei, mica devi farti odiare perchè a lei non va bene!!
Si l'istinto, capisco, il problema è la razionalità poi :)
Eh ma se continua ho idea che prima o poi l'istinto prevarrà. :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Le persone vere dicono le cose in faccia... i soggetti insignificanti fanno dispetti... è così... è la vita!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto