• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E queste che rose sono?

gardenina

Aspirante Giardinauta
rose.jpg
Ci terrei a sapere che rose sono perchè le avevo al mio matrimonio e mi piacerebbe comprarne una pianta e crescermele in giardino! Nome??:):flower:
 

filifero

Giardinauta Senior
Sono rose che si usano per i bouquet da sposa, dovrebbero avere gli steli molto dritti e rigidi, penso si coltivino nelle serre. Onestamente non so se si possono coltivare in giardino, o meglio, forse sì, ma non penso producano lo stesso risultato. Per il nome non saprei.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
beh ci puoi andare vicino, molte rose somigliano a quelle della foto. Il colore non si vede molto ma sembra rosato, prova a vedere le foto della rosa Ophelia (a cespuglio, non climbing)...
 
Alto