• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avanzi di stagione!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ecco, freschi freschi, gli ultimi avanzi di questa strana estate 2014.
Vi propongo un giochino: a chi indovina i componenti della composizione...talee di Perovskia a volontà.

77f67848-9fdb-4be2-a11d-af600f0287fd_zps118897d2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per facilitare l'identificazione metto anche un'altra veduta del vaso di Rose ed erbacee (ma quali??:
IMG_20141024_091133_zps7afbb803.jpg
[/URL][/IMG]
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma no, non è lavanda...è la perovskia!:love:
Anch'io vedo gli anemoni giapponesi e quei fiorellini rosa però non so a chi appartengano. E poi ovviamente rose :D
Che bella composizione Lisyy, altro che avanzi :)
 

Platycodon

Florello
Nella prima foto quelle sopra sembravano davvero lavande :martello:
Anche i fiorellini rosa li avevo visti. Ma solo dopo aver risposto :lol:, e non so cosa sono :)
Concordo bellissimi :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Forza, provate a buttar lì dei nomi. Vi do un aiuto.
- ci sono 4 varietà di rose (2 color rosa, una bianca e una giallo pallido);
- e 3 varietà di erbacee. Quella rosa è proprio fuori stagione! Avrà pensato fosse aprile!
- 2 sono già state indovinate: Perovskia atriplicifolia "Blue Spire" e Anemone japonica "Honorine Jobert".
Veramente sono gli "avanzi", in senso buono, ovviamente, delle ultimissime fioriture di questi giorni soleggiati di ottobre. Li ho raccolti per godermeli tutti assieme e non sporadicamente ognuno isolato sulla propria pianta.

p.s.: rimango disponibile ad inviarvi le talee di Perovskia, se vi facesse piacere. La devo potare (mettere in ordine) ora che sta venendo freddo e non fiorirà più.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Per la varietà delle rose non mi ci metto neanche, riconosco a malapena le mie; invece per il fiorellino rosa assomiglia a quello delle heuchere...ma il colore non mi torna:confuso:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anche se il post è vecchio...bravo/a! Hai indovinato una delle rose (quella con i fiorellini piccoli, per chi non la conoscesse), l'altra grossa e aperta con i boccioli più scuri è invece Blossom Time. Si intravedono anche un fiore e i boccilini della rosa Danaë.
 
Alto