• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose rugose e chinensis mutabilis :)

esty74

Aspirante Giardinauta
la bella rosa chinensis mutabilis: Foto0848.jpg
e le due rugose, dono del mio amico :love_4: Foto0869.jpg

Foto0870.jpg

ci sono gia' boccioli sparsi :tupitupi::tupitupi: man mano che fioriscono vi faro' vedere le foto :hands13:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Un consiglio spassionato: metti le rugose, se puoi, in piena terra o in un contenitore molto capiente. Altrimenti rischierai di non vederle fiorire e avrai solo dei rametti stentati privi di vegetazione.
Sto tenendo un esemplare di rug. Passion in un contenitore da 40 cm di diam. come esperimento, in attesa di trapiantarla in terra in un altro giardino. In 2 anni non ha prodotto nemmeno un fiore, poverella, e d'estate soffre tanto il caldo anche se in posizione di ombra pomeridiana.
 

esty74

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio lisyy!! lo faro' :love_4:

nastrina non te lo so dire, me l'hanno regalata da poco, e non l'ho neanche vista fiorita ancora!... vi terro' aggiornati ok? :D
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Come si comporta in vaso la mutabilis? :)
E' una rosa esuberante, nel giro di nemmeno due anni la mia era cresciuta talmente che non avevo più vasi per trapiantarla, quindi l'ho regalata ad un'amica. L'avevo lasciata crescere liberamente, forse se la contieni con potature corrette per qualche anno può starci.
 
Alto