• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due passi tra le rose di Andrea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmente ogni giorno che passa si aprono nuovi boccioli, inizio quindi a mostrarvi qualche fiore qua e la': Fruhlingsmorgen


Marguerite Hilling


Gufo della Neve


Frau Dagmar Hastrup


Ramona quasi in piena fioritura




 
  • Like
Reactions: Pam

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, Gufo della Neve è un po' capricciosa ma splendida. Le sue grandi corolle a coppa mi fanno inpazzire, vuole pero' tanta ombra ed una posizione fresca poiche' i fiori si rovinano alla svelta.
Ecco un'altra immagine di Ramona, quest'anno non l'ho potata per niente e agiro' abbastanza drasticamente dopo la fioritura. Questa è stata molto piu' copiosa rispetto agli altri anni che la potavo a fine inverno


Fruhlingsmorgen anche lei piena di fiori





il primo fiore di Cocktail
 

Citrodora

Apprendista Florello
Splendida Fruhlingsmorgen....!!! Al vivaio stavo per prenderla... poi ho avuto la grande idea di controllare l'altezza su Internet prima di pagare... e così l'ho dovuta lasciare là!!! :cry: :cry:
Però ho finalmente ordinato la Frau Dagmar Hastrup :love: che mi frullava in testa da parecchio tempo!
E' proprio bella nella sua semplicità :love:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
che splendore ramona ed anche le altre rugose peccato che da me vivono un po male,anche io ho il gufo ma da me vive proprio male,anche se non muore.
 

belpa

Master Florello
devo smetterla di guardare le tue rose. lo scorso anno presa da invidia compulsiva dellea tua monferrato l'ho presa, quest'anno sto facendo ambarabàciccìcoccò per decidere quale portarmi a casa. . . tutte bellissime :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ramona è super anche quest'anno! Intanto aspetto le foto della mamma della mia Complicata:love:
Emh, non credo postero' foto decenti di Complicata perche' non sta' godendo di buona salute, tanti rami sono seccati e tarda a vegetare. Se riuscira' a produrre qualche fiore dopo provero' a potarla bassa per vedere se reagisce. Altra rosa messa malissimo e' la Foetida Bicolor: è tra la vita e la morte e non ne conosco la ragione, è seccata quasi completamente :cry:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Emh, non credo postero' foto decenti di Complicata perche' non sta' godendo di buona salute, tanti rami sono seccati e tarda a vegetare. Se riuscira' a produrre qualche fiore dopo provero' a potarla bassa per vedere se reagisce. Altra rosa messa malissimo e' la Foetida Bicolor: è tra la vita e la morte e non ne conosco la ragione, è seccata quasi completamente :cry:
Noooooooooooo la Foetida! E anche Complicata? Non ci credo, si riprenderanno:)
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Andrea, hai ragione per "Ramona", io l'ho potata a fine inverno e la fioritura mi ha molto delusa, non dico che fiori non ne ha, ma non così copiosi come la tua:lingua: rinnovo i miei complimenti per le tue rose ciao:D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sarebbe un vero peccato perdere due belle rose, così maestose... della Foetida potrei però (ri)dartene un pezzetto :fischio: :D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
sarebbe un vero peccato perdere due belle rose, così maestose... della Foetida potrei però (ri)dartene un pezzetto :fischio: :D
Sei senza pietà:eek:

Andrea, bellissime come sempre le tue rose!! Ma come mai due rose come la complicata e la foetida, immagino robuste ed adulte (me le ricordo belle grandi), possano seccare? Ti sei dato qualche probabile spiegazione? Insomma da un neofita è più facile aspettarsi un decesso...ma da te :boh:
Oh...ho detto decesso...ma non è mica detto?? È quel fetente di teddy che mi mette queste idee in testa:martello2
 
Ultima modifica:
Alto