...č la convinzione che fotte la gente! "I am so grateful for all the love and support I've had from people around the world. You guys have made my heart happy again."Katy Perry to Katycats.
ci saranno fioriture compromesse nella prossima stagione secondo voi?! che pure i miei cespugli continuano a mantener fiori da novembre ormai. . .io non so se tagliare...gli esperti che dicono?!
...č la convinzione che fotte la gente! "I am so grateful for all the love and support I've had from people around the world. You guys have made my heart happy again."Katy Perry to Katycats.
mica vero, devon osservare i loro periodi di riposo, tanto che ad agosto diminuisco le irrigazioni per farle riposare. anche io ho ancora fioriture tanto che non le ho nemmeno abbassate come di solito faccio a novembre, ma non mi fido a toccarle fino a fine febbraio perchč comunque qui di notte gela e non vorrei fare un danno grosso
Io dico di tagliare solo a febbraio. Le rose non si fan problemi. Se fosse estate tutto l'anno fiorirebbero sempre
Per le rose cinesi e le loro discendenti č vero, dato che fioriscono in base alla temperatura..ma per le rose non rifiorenti un periodo di riposo č utile per ripartire meglio a primavera
anche le mie si riforniscono dallo stesso spacciatore
Il Pallino ha scritto:
Per le rose cinesi e le loro discendenti č vero, dato che fioriscono in base alla temperatura..ma per le rose non rifiorenti un periodo di riposo č utile per ripartire meglio a primavera
...le mie non rifiorenti se ne stanno tranquillamente a riposo e non stanno a guardare quello che fanno le loro colleghe
...le mie non rifiorenti se ne stanno tranquillamente a riposo e non stanno a guardare quello che fanno le loro colleghe
E per fortuna
Hanno comunque un periodo di riposo fisso, a prescindere dal clima (anche se l'enciclopedia RHS dice che le Alba crescono bene nei climi con almeno un'ondata fredda per inverno)
mica vero, devon osservare i loro periodi di riposo, tanto che ad agosto diminuisco le irrigazioni per farle riposare. anche io ho ancora fioriture tanto che non le ho nemmeno abbassate come di solito faccio a novembre, ma non mi fido a toccarle fino a fine febbraio perchč comunque qui di notte gela e non vorrei fare un danno grosso
Pure io a novembre le accorciavo ma quest'anno non le ho ancora toccate, quindi se ne riparlerā a fine febbraio.
Alex81 ha scritto:
vabbč allora vorrā dire che slitterō le cesoie a febbraio
massė valā, tanto c'č sempre qualcos'altro da fare.
Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietā. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.
Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.