| 20Preferenze -
-
spero almeno organizzerai una cenetta -
mi unisco.. alla cenetta. -
vorri farvi una domanda... qui nel giardino condominiale c'è una tea rossa,non meglio identificata, che porta ancora un fiore sulla sommita'...
a quanto ho capito devo aspettare febbraio per potarla giusto??
vorrei farlo io, perchè anche se sono inesperta mi sono resa conto che negli anni la hanno detrurpata, oramai è altissima con solo un fusticello, e alla meta dell'altezza ha un scco di rami spogli, disordinati e asimmetrici... alla base ha un bel tronco robusto, ma cresce davvero male.vi mettero' una foto, spero vogliate consigliarmi... -
Serena.coldi ha scritto:
vorri farvi una domanda... qui nel giardino condominiale c'è una tea rossa,non meglio identificata, che porta ancora un fiore sulla sommita'...
a quanto ho capito devo aspettare febbraio per potarla giusto??
vorrei farlo io, perchè anche se sono inesperta mi sono resa conto che negli anni la hanno detrurpata, oramai è altissima con solo un fusticello, e alla meta dell'altezza ha un scco di rami spogli, disordinati e asimmetrici... alla base ha un bel tronco robusto, ma cresce davvero male.vi mettero' una foto, spero vogliate consigliarmi... a quanto ho capito l'hanno fatta crescere a mo di alberello, vero?
la cosa importante sarebbe sapere se i rami sono ormai lignificati o quelli che dipartono sono ancora verdi, non intendo giovani, ma non come un ramo di un alberoper esempio... se fossero verdi io fossi in te la poterei più o meno a metà della sua altezza totale, dove dipartono tutti i rami, lasciandoli con qualche gemma, tipo tre quattro gemme, per garantirle la fioritura di quest'anno ma spronandola a cacciare dal basso rami nuovi Sonia -
stamattina ho fatto le foto, è orribile poverina... no, non è alberello.. è obrobriello...
non vorrei andare ot apro un post
grazie -
grandi rose
ormai anche per loro non ci sono più le stagioni -
.....che bello corolle già a gennaio un anticipo diprimavera...per chi volesse qualche fiorellino garantito anche in inverno la mia Pom Pom de Paris qualche fiorellino lo fa, non perde la foglia e se non cimata fa anche delle deliziose bacchine rosse!!! 
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |