• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una splendida giornata

Commelina

Master Florello
Visita ad un vivaio...... Vi voglio regalare il reportage (molto incompleto e parziale) di questa visita ... una gioia per gli occhi (un po' meno per il portafoglio)

DSC05725.jpg


DSC05726.jpg


DSC05723.jpg


una stranezza... mai visto questo spazzolino?

DSC05721.jpg


DSC05722.jpg


dedicato a Verdiana

DSC05724.jpg


segue........
 

Commelina

Master Florello
ancora spine

DSC05720.jpg


e.... spinissime

DSC05719.jpg


DSC05718.jpg


DSC05717.jpg


DSC05716.jpg


particolare della crestata...... una vera meraviglia

crestata.jpg


ho acquistato undici cactus ed un epi, vi metto solo i + significativi, gli altri sono piccoletti :love:

trichocereus & C. (il C. è regalato)

DSC05727.jpg


due echinopsis ibride (?)

DSC05728.jpg


purtroppo pochi cognomi e nessun nome...... ma non si può avere tutto :)

Ringrazio molto il signor Grossi, una gentilezza da non dimenticare
http://www.grossipiantegrasse.com/
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
dov'è questo vivaio?????? è da ieri che ho un pruritino alle mani da acquisto grassine...!!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
oh che bello. ma ci credi che stavo proprio navigando su internet x cercare un vivaio di grassine?? ieri sono stata in alcuni vivai in zona ma sono rimasta molto delusa, le grasse sono sempre le stesse, a volte delle talee che protrei .hem...gentilmente chiedere in prestito per strada (rubare) te le vendono x due euro, e nons ai nemmeno se sono radicate... vendono anche al dettaglio, cioè se non gli porti via un bancale di piante come te???
 

Commelina

Master Florello
ho chiesto se vendevano al minuto e mi hanno risposto di si...... avevo una piccola lista e il Grossi è andato nelle serre laterali per recuperare quello che avevo chiesto....... Manu, non ho speso una fortuna... solo 25 €...... ma che tentazione di andare avanti :lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
.... è che mi sono ripromessa di non comprare piu molto...ma vederne delle nuove....penso che un giretto ce lo facciamo sicuro, organizzo una spedizione io e mia figlia per domani o lunedì (sempre che non chiudano)
grazie dell'informazione, è davvero un sogno quel posto
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Come mi piacerebbe visitare un posto simile :rolleyes:qui da noi i vivai sono vuoti,dicono che non é periodo per le piante :mazza::Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Commy :froggie_r:froggie_r:froggie_r
...voglio annegare in quel mare di epi!:hands13::hands13::hands13:​
...dimenticavo...bellissime foto, bellissimo vivaio...bellissime piante...
però dillo che la foto del cactus "spazzolino" è un ibrido fra un cactus e un porcospino :lingua:
 

Commelina

Master Florello
Grazie Commy :froggie_r:froggie_r:froggie_r
...voglio annegare in quel mare di epi!:hands13::hands13::hands13:​
...dimenticavo...bellissime foto, bellissimo vivaio...bellissime piante...
però dillo che la foto del cactus "spazzolino" è un ibrido fra un cactus e un porcospino :lingua:


ti riferisci al cactus con il riporto?.............fuori moda no?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
commy allora sicuro, anche se sul sito c'è scritto che vendono solo all'ingrosso, mi fanno girare come una bimba in un reparto dolci, anche se compro solo due piantine??:love::love::love::love:
 

simomb

Maestro Giardinauta
solo una frase:
COMMY FOR PRESIDENT!!!!!
ma che bel posto hai trovato!! mi sa che un giretto me lo organizzo pure io, non posso esimermi!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Commy quatta quatta mentre noi ci divertivamo con k'annaffiatoio profescional tu sei andata nel paradiso delle piante...e senza preannunciare nulla: è proprio vero....un segreto rimane tale solo se lo conosce una persona sola :rolleyes:
Il vivaio di per se è bellissimo e curatissimo; deve essere una vera delizia poter fare acquisti lì dentro!

Commy...mi sono scordata...ma che hai comprato?:D

Ecco appunto....cosa hai comprato? Con 25€ in posti così si cimperano moltissime piante :fischio:
 
Alto