Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    scardan123 Non registrato

Predefinito grassine friulane nuove e vecchie

Metto delle foto delle mie grassine, alcune le ho prese di recente a solo 2 euro
    Non sono tante varietà, perché qua è freddo e molto piovoso, però queste reggono a tutto e mi danno grande soddisfazione: manutenzione zero, come piace a me, brave! Ne sono molto fiero, per me sono state una scoperta che ha cambiato faccia al giardino, permettendomi di riempire i vasi con piante che non crepano.

Sempervivum diventati enormi

Sedum presi nuovi: (dovrebbero essere sempreverdi)

Sempervivum rossi:
    Ultima modifica di scardan123; 06-06-2009 alle 20:13

Predefinito

Ciotola mista:

vaso misto:

Altro vaso misto:

graptosedum:

sedum preso oggi, non sempreverde, ma bello lo stesso (a proposito: come si fa a moltiplicare questo tipo di sedum?)

Predefinito

grassine miste:

E l'immortale sedum compressum che si espande, espande, espande...

Più un vaso con un sedum misterioso:

E l'rmai famigerato sedum sieboldii variegatum, le cui talee però mi muoiono sempre (UFFA!!!)

L'avatar di Silene
    Silene non  è collegato Guru Master Florello

Predefinito

Molto belle!
    Graziella

My photoalbum

L'avatar di Erika
    Erika è  collegato Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo di tutto un po'

Predefinito

Ciao Scardan, il sedum spectabile (questo è il suo nome) si moltiplica in due modi; puoi propagarlo per divisione del cespo da fare dall'autunno alla primavera oppure per talea, prelevando i getti durante la primavera e l'estate, se utilizzi questo metodo devi levare tutti i fiori perchè leverebbero forza alla talea ritardandone se non impedendone l'attecchimento.

Predefinito

Grazie Erika.
    Mi confermi che quei sedum piccolini che sembrano lattuga verde e rossiccia sono sempreverdi? (S. Spectabile e S.Sieboldii so che non sono sempreverdi).
    Mi piacevano molto e ho giusto un paio di vasetti ancora vuoti... ma ci voglio mettere sedum sempreverdi.
    Mi riferisco a quelli di questo tipo:
    Ultima modifica di scardan123; 07-06-2009 alle 01:25

L'avatar di Erika
    Erika è  collegato Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo di tutto un po'

Predefinito

Scardan non saprei dirti se sono sempreverdi o meno, io li ho ma.....metterti a ridere....i gatti li usano come cuscino ed in autunno mi resta ben poco così ogni anno devo ripartire da qualche talea
    Ma senti un pò.....io ci vedrei bene anche delle bellissime opunthye; prova a dare un occhio a questo 3d, l'utente è friulano proprio come te quindi le condizioni climatiche sono le medesime
    http://www.cactus-co.com/forum/viewt...p?f=10&t=20029

L'avatar di simomb
    simomb non  è collegato Maestro Giardinauta

Predefinito

scardan sono bellissimi!!! io poi ho una passione per i sedum!!!! ha proprio un giardino fantastico!!
    il sieboldi variegato poi...non l' avevo mai visto!!
    complimenti

Simona

Predefinito

Eeeh, sono bellissime queste opuntie, io ne ho solo una, quella che vedi in foto, ma mi fanno paura perché mi sono preso di quelle spinate TERRIBILI, per cui non riesco più a guardarle senza rabbrividire...
    Il che è strano, visto che ho parecchie spinosissime rose rugose, ma... è così Le opuntie mi fanno paura.

L'avatar di GORLA
    GORLA non  è collegato Florello

Predefinito

ciao ......bella collezzzzzzzzzzzzzzione .....la prossima volta che ci si incontra guardo di portartene un pezzo che non hai ciao anna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60