• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya carnosa in fiore

Marco48

Guru Giardinauta
Qualche foto della mia hoya carnosa in fiore, peccato che la maggior parte della pianta ricade verso il basso e viene difficile da fotografare ma i fiori sono sempre uno spettacolo. Scusate la scarsa qualità delle immagini.
Hoya.jpg
[/IMG]
Foto0002-4.jpg
 

Guendy

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!! ce l'hai da molto? Sai quanto tempo deve avere la pianta per fiorire?

Guendy:flower:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!! ce l'hai da molto? Sai quanto tempo deve avere la pianta per fiorire?

Guendy:flower:

Da molto tempo no, forse una trentina di anni. :lol:
E' una pianta molto lenta e devi avere pazienza, qualche talea fatta da me ha fiorito dopo qualche anno, purtroppo non so dirti quanti ma ricordo che una talea è rimasta tale e quale per circa un anno senza crescere di un millimetro, poi si è lanciata nel secondo anno dall'impianto ma senza fiorire.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Marco...ma ha i fiori rosa?! E' bellissima...complimenti!
Le mie hanno i fiori bianchi...:hehe:
 

momoverde

Giardinauta Senior
ciao, mi intrufolo, ne ho una anche io e i fiori non me li ha ancora fatti!! sono due anni che ce l'ho!! quella di mia madre invece quest'anno ha fiorito ed e' stupenda come la tua!!! complimenti!!! spero che la mia si svegli presto!!!:Saluto:
 

alestellina

Florello
cavoli marco!!! è meravigliosa!! :love:
ma la hoya è quella che in gergo viene chiamata "fiori di cera" o sbaglio? :confuso:
complimenti anche a pinuccia! :flower:
 

silvia60

Florello
Da molto tempo no, forse una trentina di anni. :lol:
E' una pianta molto lenta e devi avere pazienza, qualche talea fatta da me ha fiorito dopo qualche anno, purtroppo non so dirti quanti ma ricordo che una talea è rimasta tale e quale per circa un anno senza crescere di un millimetro, poi si è lanciata nel secondo anno dall'impianto ma senza fiorire.

E' una delle mie(4000:lol:) piante preferite!
io ne ho rubato una talea quest'autunno:ros:ed è ancora ferma lì..........quindi non mi dispero......
 

Marco48

Guru Giardinauta
ciao, mi intrufolo, ne ho una anche io e i fiori non me li ha ancora fatti!! sono due anni che ce l'ho!! quella di mia madre invece quest'anno ha fiorito ed e' stupenda come la tua!!! complimenti!!! spero che la mia si svegli presto!!!:Saluto:

Grazie Momoverde, io ti ho risposto di là.
 
Alto