• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grassocce..

Ross89

Aspirante Giardinauta
Ho riciclato una boccia per pesci rossi e vi ho messo le mie succulente, ho preso spunto da una collezione di riviste di "verde in casa" di mia madre.

E loro gradiscono tanto!

boccia1.jpg
boccia2.jpg

i Lithops sono particolarmente alti.
boccia3.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mi spiace deluderti ma il fatto che siano alti significa che stanno male! Composizioni di questo tipo hanno una data di scadenza piu' corta di quella del pesce rosso...
 

Ross89

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi spiace deluderti ma il fatto che siano alti significa che stanno male! Composizioni di questo tipo hanno una data di scadenza piu' corta di quella del pesce rosso...

vuol dire che i lithops li sposterò. Le altre stanno un amore, hanno anche fatto nuovi getti :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
vuol dire che i lithops li sposterò. Le altre stanno un amore, hanno anche fatto nuovi getti :D

Mi dispiace deluderti anche io....purtroppo anche le succulente non è che stiano meglio.
I getti nuovi, quelli di un verde più chiaro, indicano che la pianta non riceve abbastanza luce e sta filando.....vanno spostate anche quelle e messe all'esterno :(
Riviste come quelle che hai citato tu, se ogni tanto azzeccano qualche consiglio con le piante comuni, spesso e volentieri sbagliano completamente quelli che riguardano i cactus e le succulente.
 

Ross89

Aspirante Giardinauta
Il sedum é un po'"spennato" perché i signori del trasloco hanno la grazia di un elefante.
La boccia l'ho collocata all'esterno
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sarebbero da rinvasare e rirar fuori dalla boccia :)
 

njnye

Florello Senior
Il sedum é un po'"spennato" perché i signori del trasloco hanno la grazia di un elefante.
bellissime foto! A me quando sono venuti a sistemare il climatizzatore hanno distrutto TUTTO il graptosedum che stava ricadendo, dopo anni, di una 20ina di centimetri. non c'era un ramo ancora attaccato. I miei erano più rinoceronti che elefanti :(
 

Ross89

Aspirante Giardinauta
Cavoli, mi dispiace tanto! Come son rimasta male quando vidi il sedum sparso ovunque a pezzi sul balcone..
I cactus enormi che ora stanno in giardino prima li avevo in un vaso sul balcone. I traslocatori volevano tagliarli! Che matti..alla fine li aiutai ad imballare il tutto con scatoloni e nastro adesivo, anche se durante l'imballaggio un cactus é caduto dritto dritto sul collo di uno di loro..sapessi che graffi! ( ben gli sta, il cactus ha avuto la sua vendetta).
 
Alto