• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spero questa volta di vedere il fiore!

caroline

Aspirante Giardinauta
Il mio "vecchio"Weberbauerocereus johnsonii per il secondo anno tenta la fioritura :), l'anno scorso aveva un boccio ma da un giorno all'altro si è aperto senza che io me ne sia accorta e ho trovato purtroppo il boccio sfiorito!
Ma quest'anno non mi deve sfuggire<!





004.jpg 002.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi raccomando, sorveglialo a vista che sono veramente curiosa di vederne il fiore :D
 

caroline

Aspirante Giardinauta
temo che il fiore sia tutto qui! :)

Erika, mi sa che ho perso tempo!
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    93,6 KB · Visite: 69
  • 008.jpg
    008.jpg
    86 KB · Visite: 70

caroline

Aspirante Giardinauta
Grazie Brandegeei e Deonix, la pianta ce l'ho dal 2001,ora è alta piu' di due metri,il fiore è (era, è durato solo una notte) proprio in cima, per fotografarlo sono dovuta salire su uno sgabello :love:
Ora aspetto la fioritura del secondo boccio!
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto molto bello Caroline; una gran bella soddisfazione :D
 

caroline

Aspirante Giardinauta
conclusione....

anche il secondo fiore, bianco candido come il primo, è sfiorito, ma restano le spine dorate bellissime...che ne dite? DSCN3978.jpg DSCN3977.jpg
 
Alto