• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e anche quest'anno...

miciajulie

Fiorin Florello
... i miei echinopsis non mi hanno delusa.



del resto come le mie agave esposte alle peggio intemperie (con una dedica in particolare a aedesy)



un saluto.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie di cuore micia :love_4: e complimenti per le piante davvero stupende :love: la prossima volta che andrò in un garden comprerò un echinopsis :D oltre alla rebutia che mi è marcita :sgrunt:. Grazie ancora :)
 

Lulù80

Giardinauta
Che bello vedere tutti quei fiori di echinopsis
ma come fai??! A me ne è sempre fiorito uno x volta, massimo due! Eppure ne ho tre piante !
 

Picantina

Fiorin Florello
Ne ho solo uno, l'anno scorso ha iniziato a fare un fiore poi ha deciso che era troppo tardi e ha lasciato perdere. E' caduto settimana scorsa, io speravo che riprendesse invece mi ha fatto maramao......
Adesso ne sta crescendo un altro, ma se non si spiccia va a finire che arriva settembre e sono ancora qui che aspetto di vedre com'è il fiore :(

Nel frattempo la haworthia li ha fatti :tupitupi:
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, consigli da dare non ne ho, prendono tanta luce, abbastanza sole, acqua 1 volta la settimana da maggio a ottobre, protetti da pioggia e neve, non dal freddo, in inverno, nel senso che li tengo sotto una loggia senza ulteriore protezione. hanno messo qualche anno a fiorire pure a me... domani ve ne posto uno fiorito oggi per la prima volta, l'ho da tre anni, in giallo limone. da urlo. e scusate se mi gaso:fischio:
 
Alto