• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2014

Silene

Esperta di Cactacee
E' già da un po' di tempo che le grasse stanno fiorendo sotto la serretta, ma non avevo voglia di riordinare le foto, adesso mi sono decisa...

Turbinicarpus valdezianus v. albiflorus





Turbinicarpus alonsoi





Turbinicarpus pseudomacrochele





pseudomacrochele SB 1049



Thelocactus rinconensis



Thelocactus hexaedrophorus





continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mammillaria bombycina



Mammillaria backebergiana



Mammi hahniana



Mammi gilensis



Mammi supertexta



Mammi melanocentra



Gymno bruchii



altro bruchii



Echinocereus viridiflorus





continua...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia.....hai piante molto avanti con le fioriture,i miei Thelo e i Gymno hanno i boccioli ancora piccoli!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutte queste fioriture di già???? ma quella serretta è maggicaaaa :hands13:... e anche le tue foto :love:
Beh, anche le mie hanno ancora i boccioli chiusi, ma le mie porelle subiscono trattamenti più spartani :D
 

Silene

Esperta di Cactacee
rosagialla, Lore, carlotta, Mor@, Pin e Icchy, GRAZIE! :)

e grazie per le pref.:)

@ Lore e Mora, in effetti quest'anno i Thelo sono fioriti prima delle Rebutie, ho persino il Fero glaucescens con i boccioli grossi quasi pronti alla fioritura, mah... forse sarà stato l'inverno mite e il fatto che le piante più grosse sono sistemate sul ripiano più alto, quindi più caldo...:rolleyes:
 

Angil

Guru Master Florello
Dire che sono tutte stupende è poco. :flower:

Prima o poi mi ricostruirò di nuovo una serretta anch'io, ma credo che non basti...

Chiederti di svelarci il segreto è inutile, vero? :lol: da me solo il fero wislizeni sta facendo i boccioli... :boh:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Silene, veramente belle :love:
Le mie rebutie, al contrario delle tue, sono molto indietro :( ....i thelocactus invece hanno ingranato il turbo; seguiti a razzo dagli echinocereus :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ringrazio Lulù, Stefano, Gemma, Steff, Angil, Erika e cactus, GRAZIE! :)

Grazie per le pref. :)
 
Alto