• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci provo anche io

Pin

Master Florello
RSCN3518.jpg
[/URL][/IMG]
si apriranno prima o poi?

DSCN3514.jpg
[/URL][/IMG]
comprato come epy ora vi mostro il fiore

RSCN3513.jpg
[/URL][/IMG]
grande grande

altro epy, come quello di Pica

DSCN3503.jpg
[/URL][/IMG]
Sia chiaro l'ho comprato così, il mio ha boccioli minimi

segue
 

Pin

Master Florello
Da un vivaio particolare solo per pochi intimi
DSCN3527.jpg
[/URL][/IMG]

una prima parte

DSCN3525.jpg
[/URL][/IMG]
DSCN3524.jpg
[/URL][/IMG]
DSCN3522.jpg
[/URL][/IMG]
DSCN3520.jpg
[/URL][/IMG]

un po' di lavoro, vasi terra ma grande soddisfazione
 

Picantina

Fiorin Florello
Scusa, ma uguale al mio dove?

Questa è tutta roba che ti sei appena comprata?

Essì ti va bene che dispongo di un misero balcone e di un misero portafoglio altrimenti.......
 

Picantina

Fiorin Florello
Io le tue non le vedo, ma ti metto le mie di oggi: 100_1564.jpg la haworthya è un poì piccola ma mi pare che abbia un po' di figlioletti 100_1566.jpg la runyonii in ottima salute 100_1567.jpg e la stapeglia che non ne vuole sapere di diventar bella........poi ci sono le altre ma l'inverno le ha un po' abbruttite come l'agave :boh:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmm che begli acquisti che hai fatto :ciglione:
Scusa se mi permetto, ma quei foglietti di carta alla prima annaffiatura si imbibiranno d'acqua, ti conviene sostituirli quanto prima da cartellini degni di questo nome :fischio: :D
 

Pin

Master Florello
Mmmm che begli acquisti che hai fatto :ciglione:
Scusa se mi permetto, ma quei foglietti di carta alla prima annaffiatura si imbibiranno d'acqua, ti conviene sostituirli quanto prima da cartellini degni di questo nome :fischio: :D

certo domani li compro e sostituisco
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo lavoro Pin; sono veramente numerose ma la fatica verrà ripagata da belle fioriture.
L'imbricata tra unpaio di mesi ti chiederà un vaso più grande.....le opuntie sono piante dai sani appetiti e che gradiscono un terriccio con un pò più di organico rispetto ai cactus.....direi che il tuo va comunque bene.
L'imbricata è una opuntia da freddo ed io la lascio sotto la neve, esposta alla nebbia ed al ghiaccio ormai da 4 anni ed ha sempre retto alla grande :)
 

Pin

Master Florello
ci sono un tot di bocciolini e ho appena comprato da amazon le etichette nuove.
A richiesta di imbricata faccio, bene la terrò al freddo e al gelo con altre che si sono acclimatate per forza.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E brava Pin, che bella soddisfazione quando cominciamo a vedere le fioriture :)
 

Pin

Master Florello
continuo a provarci
100.jpg
[/URL][/IMG]
099.jpg
[/URL][/IMG]
098.jpg
[/URL][/IMG]
088.jpg
[/URL][/IMG]
084.jpg
[/URL][/IMG]

continua
 

Pin

Master Florello
057.jpg
[/URL][/IMG]
056.jpg
[/URL][/IMG]
049.jpg
[/URL][/IMG]
045.jpg
[/URL][/IMG]
043.jpg
[/URL][/IMG]
039.jpg
[/URL][/IMG]

per ora ho finito, se esce il sole ce ne saranno altre
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono queste le foto?


Vado a sgridare le mie perché non si muovono, neanche l'ombra di un fiore o bocciolo, a parte il grapto......


Si vede che sono invidiosa? :fischio:
 

Pin

Master Florello
Sono queste le foto?


Vado a sgridare le mie perché non si muovono, neanche l'ombra di un fiore o bocciolo, a parte il grapto......


Si vede che sono invidiosa? :fischio:


devo dire che quest'anno fioriscono alla grande e ho un sacco di chama con bocci in attesa del sole.
Non è invidia (poca)
 
Alto