• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum palmeri 01/2011

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vi presento il mio piccolo Sedum palmeri fiorito a Gennaio 2011:

- -
- -

:Saluto:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao sedum palmeri, piacere di conoscerti! sai guip, è una delle poche piante che sopravvive abbondante sui balconi milanesei... qui noi non abbiamo tutte le vs fortune climatiche!
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
ciao sedum palmeri, piacere di conoscerti! sai guip, è una delle poche piante che sopravvive abbondante sui balconi milanesei... qui noi non abbiamo tutte le vs fortune climatiche!

Lo so mi spiace... :(

Quindi il Sedum da voi riesce a sopravvivere alle gelate invernali....????
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche da noi, che abbiamo un clima certamente più freddo anche rispetto a Milano, queste piante stanno fuori tutto l'anno. Subiscono pioggia, neve, gelo senza problemi.

Ste
 

miciajulie

Fiorin Florello
il sedum palmeri è il primo a fiorire... anche quassù fiorisce in inverno. g.altamurano, non è che tu abbia una varietà diversa?
 

G.altamurano

Florello Senior
credo di avere varie varietà perchè sono tutti rami trovati a terra o regalati
comunque quelle di mia zia (grandissimi) fioriscono in primavera
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Se hai qualche foto di questa primavera dei tuoi Sedum palmeri fioriti, postale.....

Noi non ci offendiamo mica..... :crazy:

:)
 

G.altamurano

Florello Senior
ok, li avevo messi nelle scale perchè erano ancora piccoline e pensavo che erano più vulnerabili
la prossima volta li lascerò fuori
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Vai tranquillo, pensa tu che queste appena nate, si faranno tutto l'inverno fuori al freddo.... :D



:eek:k07:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Vai tranquillo, pensa tu che queste appena nate, si faranno tutto l'inverno fuori al freddo.... :D

Ciao,

dire "fuori al freddo" in Sicilia e quasi una bestemmia. Si può dire "fuori al fresco", oppure "fuori all'aria aperta" ma considerare fredda la Sicilia è proprio esagerato :D

Ste

PS: Scherzo naturalmente, ma da noi l'inverno è lungo e freddo, da voi è corto e frescolino
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Si hai ragione, ma qui in sicilia che sembra più corto e frescolino :).... il freddo penetra nelle ossa, e i reumatismi ne hai quanti possibile.......

Preferisco 1000 volte il freddo di Milano.... :)
anche se per le piante, è poco salutare.....
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è proprio vero che è sempre difficile essere contenti. Chi ha il caldo ed il sole vuole il freddo e la nebbia. Chi ha queste ultime vorrebbe un clima più tropicale (in particolar modo quest'anno che, al nord, ha fatto un'estate pessima).

Ste
 
Alto