• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risveglio delle Chamalobivie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dopo innumerevoli tentativi di foto ( 151 x la precisione) e la non collaborazione della digitale et dei chama che nel frattempo si sono chiusi :burningma
inizio la stagione delle mie fioriture.
Morè non storcere le bocca...che questo passa il convento :mazza:
Ibrido di chamaecereus silvestrii
Fusti molto più grossi e fiori color arancione dai petali arrondondati
DSCN2573.jpg


ibrido a fiore rosso, fiore molto bello e dispettoso...non si riesce a fotografarlo davanti :cry:
DSCN2568.jpg


Foto di coppia

DSCN2577.jpg

Buon weekend a tutti :D
Continua ...fra qualche giorno.
 
Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissime Verdiana ,hanno molti fiori,quando si apriranno tutti , perchè si apriranno tutti. Il resto lo farà tutto assieme ,posta di nuovo, grazie !
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Ross e Ianì :)
ho altre piante di chama e stanno letteralmente esplondendo sotto i boccioli :hands13:
tranquille che posto foto...sono rimasta ferma per troppo tempo, ma ora rientro alla grande con le fioriture. :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Luca, meravigliose è esagerato, ma ti ringrazio lo stesso :D
Non sono pezzi da 90 come quelli di Silene, Rosanna , Mor@ e tante altre grassofile...ma a me soddisfano molto.

Grazie a tutti x le preferenze, ve lo dico da qui :D che a uno ad uno, ogni tanto qualcuno mi sfugge :rosa:
 

miky80

Maestro Giardinauta
belle verdy complimenti...io rodo sempre quando vedo i vostri chama ...i miei niente :(
...ora aspettiamo le prossime :) così mi consolo!
 

Lubimari

Giardinauta Senior
mai visto dei chama cosi pieni di boccioli a parte il silvestri:love:, hò tre ibridi che mi sà dovrò dare loro un ultimatum in tuta mimetica armata di spruzzino e diserbo:mazza:capiranno????????:ciglione:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dopo attenta scelta di foto ( x chi fosse interessato sono circa 253 :lingua:) ho deciso di non tediarvi troppo e ne metto pochine :rolleyes:
Siori e siore, continua la sfilata, in ordine sparso
"Rosso sfrangiato"
DSCN2608.jpg


DSCN2606.jpg


DSCN2649.jpg


DSCN2651.jpg

Ha un fiore di 6 cm ...magnifico :hands13: perdonate l'immodestia .:embarass

L'umile chamacereus silvestrii, che ha sempre un suo perchè...
DSCN2614.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13::hands13::hands13:
C'est magnifique! Il primo cicciottone poi è spettacolare :love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Lubimari e Luisa :)
Morena, concordo con te...è cicciottoso come un borzy.:lol:
...li ho rinvasati un paio di mesi fa...ma mi sa che stan già strettini .
 
Alto