• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incursione al vivaio Fioreverde

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sabato scorso mi sono aggregata all'allegra combriccola di cactipedia ed ho visitato con estremo piacere il vivaio Fioreverde, vicino a Reggio Emilia.
Partenza in treno prima dell'alba, per me... Reggio Emilia non è proprio dietro l'angolo, in più purtroppo il treno ha ritardato di un'ora :burningma ma comunque, grazie soprattutto a due forumiste molto disponibili che ringrazio ancora, sono riuscita ad arrivare alla serra ed avere tutto il tempo di fare danni :D
Infatti, come già anticipato da lore.l nel suo 3d, c'era da lasciarci il conto in banca :lol:
Questa è la serra, incastonata in un bellissimo panorama collinare, queste foto le ho fatte mentre pagavo gli acquisti, tutti gli altri erano impegnati in una bellissima foto di gruppo... ero praticamente rimasta sola là dentro :D

DSCN7540.jpg DSCN7541.jpg DSCN7538.jpg

Dopo la visita al vivaio, siamo stati tutti al ristorante, dove abbiamo ben mangiato e ben bevuto... qua, una eloquente testimonianza :lol:
ioelore.jpg (io e lore.l, col maglione verde :ciglione:)

Dopo pranzo io e le mie "autiste" siamo tornate in serra per ultimare gli acquisti, dopodiché ho ripreso il treno per tornare a casa!
Una giornata stancante ma davvero soddisfacente, soprattutto per la piacevole compagnia, per non parlare poi delle meraviglie che mi sono portata a casa.

Ed eccoli, i miei acquisti: mi ero portata un block-notes con i nomi delle piante che mi interessavano, per fare prima... ma dal momento che alcune non le ho trovate, mi sono accontentata di altre :eek:k07:

(continua)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Escobaria minima esco.jpg • Coryphantha radians coryrad.jpg • Copiapoa hypogea copia.jpg • Coryphantha ramillosa cory.jpg • Gymnocalycium bodenbenderianum gymno.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lobivia akersi lobiv.jpg • Rebutia christinae rebut.jpg • Mammillaria fraileana mammi.jpg • Thelocactus heterochromus thelo.jpg • Echinocereus apachensis apach.jpg

(non sono ancora finiti :ciglione:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Echinocereus knippelianus knipp.jpg • Sulcorebutia heinzii sulcohei.jpg • Sulcorebutia tarabucoensis v. aureiflora sulcocani.jpg • Sulcorebutia caniguerallii sulcotara.jpg


(ancora due :D)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Questo Echinocereus papillosus, visibilmente malmesso, mi è stato regalato, con la speranza che si riprenda
papil.jpg

Questa Parodia maassii invece è un regalino per mia sorella, cactofila anch'ella, ma meno viaggiatrice :D
parod.jpg

È tutto! Spero vi piacciano e che siano di buon auspicio per la primavera ormai alle porte, con tanti begli acquisti nuovi! :rolleyes:
 

Green95

Fiorin Florello
oddio Mora ma l'hai derubato :lol:
ma non ho capito,con la maglia verde è lore.l o sei tu?(rinco dal sonno :lol:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Morena già lo sai belle tutte ma la parodia è uno spettacolo,peccato che io non l'abbia vista!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
oddio Mora ma l'hai derubato :lol:
ma non ho capito,con la maglia verde è lore.l o sei tu?(rinco dal sonno :lol:)

Va a letto prima la sera :martello2:martello2 Lore è con la maglia verde :martello2:martello2 :lingua::lingua:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
ammappete quante piante :O , di sicuro i vivai da voi sono molto piu forniti dei nostri
 

Fabdl

Giardinauta Senior
sicuramente i vostri vivai hanno dei canali privilegiati con il centroamerica, non si spiega altrimenti questa incredibile varietà di piante. qui invece il canale privilegiato con il centroamerica ce l'hanno per.. la droga :cry:
 
Ultima modifica:

violarosa

Aspirante Giardinauta
Ma quante verietà!!! qui ci son sempre le solite cose!!!
bellissimo l'Echinocereus knippelianus ed anche la successiva sulcorebutia! vien propio voglia di fare begli acquisti di primavera!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Viola, questo è un vivaio specializzato in succulente, per cui trovi un sacco di generi e specie diversi, puoi anche consultare il suo listino... se vuoi vende anche online :ciglione:
Fabdl, molti vivaisti importano, comprano, ma anche seminano da sé.
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
Wow, Mora, ho già guardato il listino ci son tantissime cose a prezzi ragionevolissimi. Qui per un minuscolo echinocereus rigidissimo in vasetto da 3,5 cm mi han rubato 4€! vale la pena fare un bell'oprdine e si ammortizzano le spese di spedizione!
 

Commelina

Master Florello
e grazie Morena..... che spettacolo!!! davvero molti acquisti strepitosi.... hai fatto man bassa!!!! brava, brava...... già pregusto le mostre di primavera a ROma :food: :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Commy, dovevo approfittarne, e quando mi capita di tornarci? :lol:
Comunque alcune sono davvero piccole, in vasi del 5, non costano molto e non sono ingombranti... considera che avevo solo un paio di buste in treno :fischio:... :Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
olè finalmente le vedo:love::love::love::hands13::hands13:...uau uau uau...quindi se non erro arrivi a 300 con queste:ciglione: stai invadendo casa:eek:k07:

bellissime mora, che invidiaaaaaaaaaaaaa
...e sai solo tu quanto mi sia spiaciuto non esserci...:cry::cry::cry:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:lol: scusatemi :ros:

E di che ti scusi, stavo scherzando! prrrr

Ragazze che belle piantine e che belle anche voi!!!! Un piacere doppio....:Saluto:

Grazie Federica... vedi Lore, qualcuno che apprezza c'è! buongustaia! :D

olè finalmente le vedo:love:...uau uau uau...quindi se non erro arrivi a 300 con queste:ciglione: stai invadendo casa:eek:k07:

bellissime mora, che invidiaaaaaaaaaaaaa
...e sai solo tu quanto mi sia spiaciuto non esserci...:cry:

Già peccato... con queste forse sono più di 300, non lo so... ma tanto devo montare la serretta nuova eheheh :hehe:... non c'è probbblema! :eek:k07:
 
Alto