• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e finalmente la buddha's temple

floretta

Maestro Giardinauta
eccole:



posso esibirle grazie ad una gentile amica del forum che me le ha procurate,qui non le conoscono!!!!flo
 

bianca53

Giardinauta Senior
mi........che invidia.....sono proprio carine anche da me non le conoscono brava faccio il tifo affinchè crescano in fretta......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ehi, questa pianta è diventata trendy! :D

In ogni caso è una pianta da cercare presso vivai specializzati :)
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Carina !!! poi ha un nome così importante ... crescerà sempre in altezza cioè dritta ? :hands13:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che bella flore, che fascino!!!!!!!!!!!!!:love:
Vero: anche qui non ne vedo mai, ma effettivamente, come suggerisce Mor@, occorre andare a cercarla da specializzati: mica è la SOLITA CRASSULA OVATA (che comunque, ADORO, ma in vendita OVUNQUE!!!)!:ciglione:
Luisaa, che io sappia, diventa un alberello (con LE BRACCIA)!!! :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Floretta, finalmente ci sei riuscita :)
Figurati che invece qua si trova facilmente, dieci giorni fa alla mostra florovivaistica di Noale ho visto la più alta concentrazione di Buddha's temple che si possa immaginare......uno stand ne aveva addirittura una trentina!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Floretta, finalmente ci sei riuscita :)
Figurati che invece qua si trova facilmente, dieci giorni fa alla mostra florovivaistica di Noale ho visto la più alta concentrazione di Buddha's temple che si possa immaginare......uno stand ne aveva addirittura una trentina!

Eccerto, te l'ho detto che è diventata trendy! È la legge della domanda e dell'offerta :ciglione:... o forse volevi solo farci invidia? :mazza: :lingua:
 

floretta

Maestro Giardinauta
secondo me le persone della zona in cui abito non sono particolarmente attratte da cactaceee e succulente, infatti nei garden sono le peggio trattate, o le allagano o le fanno morire di sete e poi le piantine sembrano provenire da una catena di montaggio, sempre le stesse, qualche cosa di carino lo trovo in un vivaio della zona di Ferno, ogni tot di mesi , ma non so quanto i loro acquisti siano mirati o casuali, mi piacerebbe sentire il parere di altri della zona varese, altomilanese in proposito, scusate se ho un pò sforato dall'argomento, comunque grazie dei complimenti, spero me li possiate fare tra un pò ancora.....:lol::lol::lol:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Condivido quello che hai scritto Flora, mi hanno detto che il vivaio di Ferno non è da molto che è aperto ..... non so se è vero ma forse è per questo che ha qualche varietà in più degli altri :confused:

Per quanto riguarda i complimenti te li faremo ancora per mooolto mooolto tempo :lol: non preoccuparti :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eccerto, te l'ho detto che è diventata trendy! È la legge della domanda e dell'offerta :ciglione:... o forse volevi solo farci invidia? :mazza: :lingua:

Macchè....probabilmente si è sparsa la voce che su g.it le stanno cercando a rotta di collo :lol:

Per il resto invece non è che qui siamo messi tanto meglio in fatto di cactus nei normali garden....abbondano le mammillarie filate e con i fiori finti, qualche colonnare con occhietti e sombrero....ma per il resto è una valle di lacrime :cry:
Per fortuna esistono i ivivai specializzati.....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, speriamo che si ACCORGANO anche qui della TRENDEZZA!!!!!
Luisaa... guarda qui.......... (IMMAGINE PRESA IN RETE)
 

Allegati

  • crassula-buddha's&.jpg
    crassula-buddha's&.jpg
    42,3 KB · Visite: 3.434

flavi

Aspirante Giardinauta
e molto bella ,anche io l'ho trovata miracolosamente da una fioraia,in cui praticamente non andavo mai...
li ho trovato molte succulente tra cui la budda ,che non avevo mai visto se non su google!!!!!:love:

ecco la mia ::

rkznfo.jpg
 
Ultima modifica:
Alto