• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Graptopetalum paraguayense

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Primo fiorellino anche x lui.....questa è un talea che mi ha inviato Simouh,grazieeeeee!!!!

img_4722-qpr.jpg


img_4714-qpr.jpg


img_4715-qpr.jpg


img_4717-qpr.jpg


img_4718-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto com'è diventato???Lo trovo bellissimo...ha passato l'inverno al calduccio,non mi fidavo a lasciarlo fuori!!!!ciao e grazieeeeee
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bello.......se penso quanti ne ho distrutto da bambina perchè mi piaceva usare i petali per scrivere a terra......:fifone2::martello:
 

antylopenera

Apprendista Florello
lore, approfitto della tua ennesima meraviglia:love:, per chiarirmi un dubbio....
Anche io PENSAVO di avere i graptopetalum, avuti in generoso dono dalla mammina :love_4:(li avrai visti, altrove nel forum...!), ma...
Ecco, il dubbio è questo: finchè erano dalla mamma erano SPENTI, poverini, ma.... di quel meraviglioso grigiolino!
Ora che li ho da me, esposti esattamente all' opposto (est, invece del precedente ovest), li vedo RINATI, sì, ma........ si sono....ARROSSATI! Cioè sono diventati di un rosa sfumato alquanto acceso che mi fa dubitare che siano proprio grapti!!!! Voglio dire... non sarà qualcos' altro? :confuso: ....o non è che devono abituarsi alla nuova esposizione...........
Anche la macro del tuo fiorellino mi sembra leggermente diversa da quelli che vedo nel mio vaso..........:confused::confused::confused:
 

fabiom

Giardinauta
bellissima grassa, e il fiore è stupendo.... come quasi tutti i fiori delle grasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
lore, approfitto della tua ennesima meraviglia:love:, per chiarirmi un dubbio....
Anche io PENSAVO di avere i graptopetalum, avuti in generoso dono dalla mammina :love_4:(li avrai visti, altrove nel forum...!), ma...
Ecco, il dubbio è questo: finchè erano dalla mamma erano SPENTI, poverini, ma.... di quel meraviglioso grigiolino!
Ora che li ho da me, esposti esattamente all' opposto (est, invece del precedente ovest), li vedo RINATI, sì, ma........ si sono....ARROSSATI! Cioè sono diventati di un rosa sfumato alquanto acceso che mi fa dubitare che siano proprio grapti!!!! Voglio dire... non sarà qualcos' altro? :confuso: ....o non è che devono abituarsi alla nuova esposizione...........
Anche la macro del tuo fiorellino mi sembra leggermente diversa da quelli che vedo nel mio vaso..........:confused::confused::confused:

Ciaooo non ti preoccupare x il colorito che hanno preso...le cause possono essere o il sole o il freddo,ma poi torneranno come prima vedrai!!!!
Grazie a tutti x i complimenti....è diventata davvero una bella pianta,ma devo anche dire che ha passato l'inverno in serra fredda!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È cresciuto bene, ma non ho capito, è stata in serra fredda o al calduccio? così, tanto per puntualizzare :lol:...
Io invece lo tengo sempre fuori e si prende di tutto, anzi, quest'anno ho deciso di metterlo in una balconetta così potrà crescere ricadente come piace a lui :rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccola quella del pelo nell'uovo:lingua:.....è stato al calduccio in serra fredda,va bene così:lol:???Tu dici che posso lasciarlo fuori???Magari tolgo una rosetta e provo a piantarla fuori x vedere!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Al calduccio in serra fredda?!?! Gli hai acceso un cero vicino allora :lol:.... prrrrrrr
Non so che dirti, da te ha fatto molto freddo quest'anno, non so se possa sopravvivere, so solo che qui da me spopola in certi balconi :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu scherzi ma io il cero in serralo metto eccome!!!Cmq con una rosetta ci proverò....!!!ciao ciao
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh.... grazie, lore!
E' vero: anche qui a Brindisi è difficile trovare un balcone che non ne abbia ALMENO un vaso, quindi piace molto.... certo che il tuo, lore, lo hai proprio IPER COCCOLATO!!!! Sembra quasi FINTO! :lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Eccola quella del pelo nell'uovo:lingua:.....è stato al calduccio in serra fredda,va bene così:lol:???Tu dici che posso lasciarlo fuori???Magari tolgo una rosetta e provo a piantarla fuori x vedere!!!ciao ciao


..allora i miei stanno fuori tutto l'anno e prendono pure la neve....quando non mi ricordo di coprirli:D
..e direi che stanno benone...:eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti.....proverò a metterne una rosetta fuori in piena terra!!!ciao ciao
 
Alto