• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri acquisti

desi655

Florello
Ecco finalmente gli acquisti che ho fatto da Orchids & More...poi se Robe e Giovanna vogliono mettere i loro qua dentro...prego!!!

Iniziamo:

Regalo del mitico Robe
I fiori purtoppo stavano già appassendo...

Meiracyllum trinasutum

IMG_0866.jpg



Bulbophyllum retusiusculum (il mio primo bulbophyllum!!!)

IMG_0882.jpg


IMG_0883.jpg


IMG_0894.jpg


Masdevallia floribunda var.galeottiana

IMG_0886.jpg


Regalino di Marco (visto che la mia vanda non si coporta bene, ha pensato di prenderme un'altra con stelo non sapendo il colore...)

Vanda Thailand beauty

IMG_0888.jpg


Trisetella cordeliae
(l'ho vista in fiore e mi piace tantissimo!!!)

IMG_0890.jpg


Tolumnia urophylla

IMG_0892.jpg


E con la Tolumnia io ho finito,ne aprofitto per farvi vedere il mio carrellino che ho comprato all'incirca 2 mesi fa con sopra le mie piccole!!

IMG_0895.jpg


IMG_0896.jpg
 

marco837

Florello Senior
Brava Desi!
io per ora ho fatto la foto solo al bulbophyllum nymphopolitanum

le foto le ho gia messe nella discussione del manicomio, ma per completezza metto almeno una foto qui

IMG_2842-1.jpg
 

Robe

Guru Giardinauta
eeeh bellissimi acquisti!!!!!!!! :D :D :D
io ho appena creato le nuove schede nello sbrindrisito, ora faccio le foto e le posto anche io qui! :D

Il carrellino è fantastico ma dal vivo è ancora più bello! :rolleyes::love:

a dopo con le mie fotuzze!! :food:
 

Ari68

Florello
Complimenti Desi
davvero ottimi acquisti e bellissime le zatterine, mi piace tanto (anche se non l'ho vista fiorita) la Trisetella cordeliae l'insieme delle foglie è molto carino.
Complimenti pure per il carellino è davvero una chicca. :hands13: :lol: :hands13:
:Saluto: un :love_4: Ari :flower:
 

desi655

Florello
Complimenti Desi
davvero ottimi acquisti e bellissime le zatterine, mi piace tanto (anche se non l'ho vista fiorita) la Trisetella cordeliae l'insieme delle foglie è molto carino.
Complimenti pure per il carellino è davvero una chicca. :hands13: :lol: :hands13:
:Saluto: un :love_4: Ari :flower:

Grazie Ari,i fiori della Trisetella sono cosi (immagine presa da internet)

trisetella_gemmata_lrg.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Desi, ottimi acquisti!!:hands13: le zattere mi hanno conquistato tutte! belle verdi, carinissime anche senza fiori!! quella che ti ha regalato Robe poi è proprio un amore!!:love:
Per non parlare del carrellino!!!:eek: :eek: che spettacolo!!!
 

desi655

Florello
Grazie a tutti per i complimenti,ora speriamo di riuscire a farle fiorire!

prima di tutto complimenti per il carrellino perchè è veramente uno spettacolo!!! :crazy:
una domanda da un' ignorantona come sono io: cosa è quella cascata di filamenti dal primo livello? sono piantine o radici? è bellissima!!! :eek:

quella che vedi appesa,si chiama Tillandsia usneoides della famiglia delle Bromeliaceae, io l'ho sfilacciata e appesa sotto al carellino in modo che quando la vaporizzo le gocce cadano a mò si pioggerellina sulle orchidee in basso come le masde che amano l'umidità.

L'ho anche avvolta intorno alle radici delle Vanda

Tutta intera è cosi(immagine presa da internet)

502362237_1c5661e66e_o.jpg


Aggiudicata il prossimo ordine che farò da N&C per settembre vedrà in pole position 1 gastrochilus japonico
2 Trisetella
3 una vanda
Che ne dici? :hands13::lol::hands13::lol:
Ciao un :love_4: Ari :flower:

Eh eh...sono contenta di averti dato spunto...

Solo una cosa...informandomi un po sulla Trisetella, ho visto che ama stare nell'ombra...ovvero poca luce (un po come le masde)...poi comunque essenso la mia prima devo studiarmela anche io per bene!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ari68

Florello
Ciao Desi
bella anche la Tillandsia usneoides l'ho vista avvinghiata proprio a una vanda nel garden dove vado ma l'ho lasciata mi chiedevano 63 euro della vanda e circa 30 euro della Tillandsia usneoides mi sembrava un pò cara.:martello2
Chissà perchè vedendo i tuoi acquisti mi ispiri sempre (sarai la mia musa ispiratrice)
Ciao un :love_4: e buon week end. :flower: Ari :flower:
 

rauli

Giardinauta
...e brava Desi!:eek:k07:Abbiamo gli stessi gusti in fatto di piante!L'avrei presa anch'io la Trisetella.E' carina come foglie ed ha proprio un gran bel fiorellino...
Sono io ad averti dato l'idea di prendere la Meiracyllium?:fischio:
P.S.:Il nymphopolitanum di Marco è a dir poco favoloso...
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ottima scelta e stupendi regali !!!!! Bellissime tutte, anch'io le avrei prese !!!! dei veri GIOIELLI !!!!!! Complimenti a Desi e a Marco !!!!!!
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime piante!!!


favoloso il minibulbo giallo e rosso!!!!:ciglione:
belle tutte!!!

bravi ragazzi, bel giro ottime scelte


:hands13:

ciao ciao

Dany
 

carola88b

Giardinauta Senior
Bellissime piante Desi! Hai proprio dei gusti particolari e le tue scelte mi piacciono molto... complimenti vivissimi :)
 
Alto