• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofinetia falcata - il mio nuovo amore

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Comprata sfiorita alla mini mostra di Masserano da Riboni, eccola oggi

:love::love::love:
2015-07-27-1399.jpg 2015-07-27-1388.jpg 2015-07-27-1402.jpg

So che non è questo il periodo di fioritura ma la piccoletta ha deciso così :D

Io la adoro :love::love: i fiori sono bellissimi, sembrano quasi di draghi in miniatura e poi ha un buonissimo profumo.

L'unico neo è che anche uno dei miei gatti la adora e cerca di mangiarsela ogni volta che le faccio il bagnetto se non sto super attenta.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) bella

è si il suo periodo di fioritura, la mi sta sfiorendo in questi giorni :D

:Saluto:
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
:) bella

è si il suo periodo di fioritura, la mi sta sfiorendo in questi giorni :D

:Saluto:

E' questo? chissà perchè ero convinta fosse verso aprile-maggio. Ad ogni modo è stata una bellissima sorpresa: sono stata due settimane in Irlanda per lavoro e al mio ritorno aveva un bello stelo lungo e ora che sto per ripartire altri 10 giorni ha deciso di aprire tutti i fiorellini e farmi apprezzare il suo profumo.
Io la trovo bellissima, così elegante. Ora ho anche l'encyclia graciana che sta mettendo i primi boccioli e un oncidium comprato 2 anni fa all'ikea che, finalmente, ha deciso di farmi un paio di steli :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
leggendo in giro risulta che il suo periodo di fioritura sia da inizio estate fino all'autunno
quindi, direi che va bene :D

poi gli scarti di qualche mese credo siano normali per molte varietà

a me fioriscono quasi tutte un po' come capita, tranne la coelogyne cristata, che al massimo mi sgarra di 1 settimana :D
 
Alto