• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedirea japonica

Giulyf

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI
Questa orchidea è una delle ultime arrivate. A dire il vero inizialmente ero in po' delusa dalle dimensione ma credo che possiate capire la mia immensa gioia quando ha cominciato ad uscire il primo stelo e ho pensato di condividerla con tutti. Non vedo l'ora di ammirare e fotografare i fiori spettacolari di questa specie.

CANDY (nuovo stelo) (1) - Copia.jpg NUOVO STELO 8-12-14 (4).jpg NUOVO STELO 31-12-14 (2).jpg NUOVO STELO 31-12-14 (1).jpg
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
non mi sembra tanto piccola: la mia, che ho da vari anni, ha 4 foglie delle stesse dimensioni della tua.
Però la mia fiorisce in estate.

Ciao

Carlo
 

Giulyf

Aspirante Giardinauta
Cavoli allora sono stata proprio fortunata. La mia è arrivata a fine ottobre e a dicembre ha cominciato a spuntare lo stelo. Anche io aspetto i fiori non vedo l'ora
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La mia sedirea fiorisce con le phal a inizio primavera

P.s. Sono andata a controllare :) era un po' che non la osservavo da vicino, ha lo stelo circa come il tuo, sui tre cm
 
Ultima modifica:

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ahi! Fortuna che ho riletto questa discussione. Grazie xeronage!
Cercando in giro ho scoperto che la Sedirea ha le stesse esigenze della Neofinetia falcata, D. kingianum, vari Cymb., etc..
Vuole temperature invernali di 5-15°C. Ecco perché a me fiorisce in estate.

Ciao

Carlo
 

lilith

Master Florello
la phal bianca ha fatto tanti fiori, uno stelo è nuovo e gli altri sono nati da quelli vecchi che no avevo tagliato 20150303_121633.jpg 20150303_121719.jpg 20150303_121742.jpg 20150303_121839.jpg
 

lilith

Master Florello
20150303_122114.jpg questo è lo stelo mezzo staccato dalla cui ferita ne è nato un altro
20150303_122325.jpg altri steli che si preparano alla fioritura( è la seconda dell'anno)
 
Alto