• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee bianche....

peperosa

Aspirante Giardinauta
Adoro le orchidee bianche, nella loro semplicità sono così eleganti e raffinate...Io ne ho tre, ma una purtroppo è in sfagno-terapia e l'altra:astonished: non è proprio al top...E poi quella a fiore gigante di superpattina che però al momento è praticamente ferma...
Sono sempre alla ricerca del perfetto fiore bianco , e mi incuriosisce vedere quanti tipi diversi di orchidee ci sono a fiore bianco, magari botaniche, ibridi e varie..
Vi va di mettermi le foto delle vostre?Così magari prendo spunto per i prossimi acquisti:ciglione::Saluto:
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
l'orchidea bianca non l'ho mai comprata perchè non mi piacciono i fiori bianchi (faccio già molta fatica a comperarle bianche con un po' di colore), quindi non compro neppure altri fiori di quel colore.:D
:Saluto::flower::flower:
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
Ciao,
l'orchidea bianca non l'ho mai comprata perchè non mi piacciono i fiori bianchi (faccio già molta fatica a comperarle bianche con un po' di colore), quindi non compro neppure altri fiori di quel colore.:D
:Saluto::flower::flower:

Io al contrario inizialmente le snobbavo...le volevo tutte colorate e particolare (e le ho:cool::D) ma adesso, appunto, mi sono accorta che mi mancano le bianche pure...e voglio rimediare:hands13:
 

sayida

Aspirante Giardinauta
Le mie orchidee

Ciao a tutti ,io ho iniziato con una viola scuro poi altri colori e non molto tempo fa desideravo una classica bianca. Queste sono le mie foto

IMG_1443.jpg IMG_1705.jpg viola.jpg IMG_2005.jpg IMG_1954.jpg

non riesco a caricare le altre foto,alla prossima
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Adoro le orchidee bianche, nella loro semplicità sono così eleganti e raffinate...Io ne ho tre, ma una purtroppo è in sfagno-terapia e l'altra:astonished: non è proprio al top...E poi quella a fiore gigante di superpattina che però al momento è praticamente ferma...
Sono sempre alla ricerca del perfetto fiore bianco , e mi incuriosisce vedere quanti tipi diversi di orchidee ci sono a fiore bianco, magari botaniche, ibridi e varie..
Vi va di mettermi le foto delle vostre?Così magari prendo spunto per i prossimi acquisti:ciglione::Saluto:

Io in generale preferisco le orchidee dai colori sgargianti, ma quando ho trovato questa piccolina mezza rinsecchita all'Ikea non ho potuto non portarmela a casa
20130723_154504.jpg

Ora sono alla ricerca di una neofinetia falcata
 

robylobi

Aspirante Giardinauta
queste sono le mie phalaenopsis bianche
IMG_20140212_091935.jpg IMG_20140217_193243.jpg
e tra poco vedrò anche i fiori del dendrobium nobile ibrido che ha emesso questo keiki (??) fiorifero :lol:
IMG_20140217_105146.jpg IMG_20140217_105053.jpg
ma soprattutto non vedo l'ora di rivedere i fiori bianchi con pois viola del keiki della mia povera phal che ha rischiato di morire per marciume del colletto :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
kiwo sono fantastiche!!!!

bellissima la coelogyne, è un fiore che adoro

le soluzione di sistemarle sulle palme è ottimale a quanto pare.

:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti la fibra persistente che protegge i tronchi di Chamaerops excelsa è un fantastico substrato per orchidee epifite. Le piante vi radicano molto bene e le radici trovano sia protezione invernale che un certo tasso di umidità anche d'estate. Bene anche la Phoenic canariensis: lì c'è abbondante fibra interstipitale, però col tempo gli stipiti delle grandi foglie, tagliati, finiscono col marcire e cadere.
 
Alto