+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Spulky foto 2012

L'avatar di Spulky
    Spulky non  è collegato Moderatrice Sez. Orchidee Spulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito Spulky foto 2012

Buon anno a tutti

riparto da qui
    http://forum.giardinaggio.it/fotogra...to-2011-a.html (Spulky foto 2011)

sono andata in vacanza qualche gg durante le feste, e quando sono tornata ho trovato qualche bella sorpresa

un cymbi che avevo preso un anno fa sfiorito, non ho idea se sia botanico o ibrido o cosa, piuttosto piccolo, che mi ha fatto due bellissimi rami fioriti.

il colore è stata una sorpresa

il secondo stelo fiorito del Macroclinium bicolor

il "solito" paphio ibrido che poco prima di natale ha aperto un altro fiore sullo stesso stelo, dopo una pausa di qualche mese, mi aspettavo seccasse, invece ha ripreso a produrre boccioli

... continua..
    A ARIEL28, Ari68, odiolaradio e 6 altri piace questo messaggio.
    Il giorno più perso è quello in cui non abbiamo mai riso

-------->
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di Spulky
    Spulky non  è collegato Moderatrice Sez. Orchidee Spulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stimaSpulky ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Restrepia lansbergii

microbo favoloso che mi ha fatto un dispetto
    prima di partire era così

.. e quando sono tornata era sfiorita .. dispettosa!!

Lephantes calodictyon, non è merito mio questa fioritura
    è arrivata già in boccio, e sta fiorendo tuttora, questa foto è di dicembre

è troppo bella ed ho voluto comunque farvela vedere

boccio

ed ora fioritura fresca di giornata

Restrepia muscifera, è con me da pochi mesi, ha il fiore piccolissimo e mi piace molto

.. e per ora è tutto
    A ARIEL28, aldo63, Ari68 e 9 altri piace questo messaggio.

-------->

L'avatar di LucaM
    LucaM non  è collegato Guru Florello LucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stimaLucaM ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Molto belle tutte

L'avatar di marealto
    marealto non  è collegato Moderatore Sez. Orchidee marealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stimamarealto ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Bellissime!!!! Noto con piacere che ormai ti sei buttata a capofitto sui microbi
    Meravigliosi, un concentrato di bellezza!!!

L'avatar di mammamimi
    mammamimi non  è collegato Aspirante Giardinauta mammamimi inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Lephantes calodictyon???Ma chi e' questa delizia come si coltiva?bellissima spulky davvero. Complimenti!!!

Se una mattina ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei il sole. JIM MORRISON

L'avatar di Spulky

Predefinito

Grazie

..già, i microbi sono una calamita per me

@mammamimi ..per ora so poco di come curarla, e sto andando ancora a naso, di certo so che ama moltissima umidità, e lo dimostra il supporto su cui è fissata, è come una spugna, trattiene molta acqua e inoltre, appena asciuga un po' le foglie cominciano ad arrotolarsi, aggiungo acqua e si distendono
    gli steli con i fiori in preparazione c'erano già, chissà se riuscirò a farne produrre qualcuno io
    il problema con questi microbi è l'estate, se riuscirò a farle fare l'anno, sarà già un passo importante

A Federica piace questo messaggio.

-------->

L'avatar di scasi90
    scasi90 non  è collegato Aspirante Giardinauta scasi90 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Sono sempre fantastiche, Spulky!!!
    Il Cymbi lo conosco! l'ho visto di recente, è il Sarah Jean "Ice Cascade"
    "Chi non ha uno scopo non prova quasi mai diletto in nessuna operazione." Leopardi

L'avatar di Spulky

Predefinito

Citazione scasi90 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Sono sempre fantastiche, Spulky!!!
    Il Cymbi lo conosco! l'ho visto di recente, è il Sarah Jean "Ice Cascade"
    Grazie

non credo possa essere un ice cascade, dovrebbe essere totalmente bianco, invece è verdino

-------->

L'avatar di scasi90
    scasi90 non  è collegato Aspirante Giardinauta scasi90 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Citazione Spulky ha scritto: Visualizza Messaggio
    Grazie
    non credo possa essere un ice cascade, dovrebbe essere totalmente bianco, invece è verdino
    Caspita, hai ragione. sorry... La forma è spiccicata. Sarà un ibrido simile... (aha! allora quelli del garden vicino a casa hanno sbagliato l'etichetta )
    E' molto bello, come lo tieni, sul reggi-vaso
    Ultima modifica di scasi90; 16-01-2012 alle 20:27
    "Chi non ha uno scopo non prova quasi mai diletto in nessuna operazione." Leopardi

L'avatar di ARIEL28
    ARIEL28 non  è collegato Master Florello ARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stimaARIEL28 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Spulky regina di microbi!!! Ma che brava sei e che belle fioriture!!! il Cymbi è meraviglioso!!
    A Federica piace questo messaggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60