• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cypripedium fargesii

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Quest'anno sembra che la fortuna mi assista,dopo un timido tentativo negli anni passati (fallito):flower:
Cypripedium fargesii.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie ragazzi-e
non faccio niente di particolare,torba bionda con pomice e lapillo,l'ho pposizionato sotto un Cedro del Libano prende solo il sole del mattino,e do acqua di sorgente
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao solo ora ho visto la tua località, mi potresti indicare le temperature minime e massime alle quali hai tenuto la pianta?
Leggo che vivi a 12 m slm è così o ho trovato la località sbagliata?

Sai com'è potrei convincermi ad acquistarne uno
 

zeug49

Florello Senior
Ciao solo ora ho visto la tua località, mi potresti indicare le temperature minime e massime alle quali hai tenuto la pianta?
Leggo che vivi a 12 m slm è così o ho trovato la località sbagliata?

Sai com'è potrei convincermi ad acquistarne uno

Convinciti !!! In estate però a Napoli .....In inverno lo potresti tenere tranquillamente sul balcone, in estate il bulbo magari in una "bocca di lupo" al fresco ( come io tengo la mia Dracula mopsus ).......
zeug
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
per ora, tutto e' andato bene,ho mantenuto a zero gradi d'inverno,adesso le temperature oscillano da 10 a 22 gradi,il problema viene in giugno dove la temperatura si alza, il clima afoso della pianura nn e' il massimo,sembra che il problema per queste piante nn sia il freddo ma il caldo
 
Alto