• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cirrhopetalum Louis Sander in fiore

zeug49

Florello Senior
Ora il mio Cirrho sta fiorendo !!!!! e desidero condividere la mia gioia con voi :

2llks90.jpg


k2sk8.jpg


zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che soddisfazione, bravo zeug! :hands13:

Ti faccio i complimenti anche per la seconda foto che mostra i particolari dei fiori:

Bellissime le ciglia :ciglione::ciglione::ciglione: poste sui petali laterali e su quello superiore... sembrano tre miss in posa per la foto da copertina!

Inoltre osservando il 2° e il 5° fiore da destra si può vedere chiaramente il processo di schiusura del fiore:flower:, molto suggestivo...

E per concludere io rispondo volentieri a quei tre fiori simpaticoni che non la smettono di farmi la linguaccia... :lingua::lingua::lingua: BLEAH! :lol::lol:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
uhmmmmm bellissimi :))))
zeug mi dici se il composto che hai usato è solo bark fine oppure hai aggiunto altro?
ciaooooo
 

zeug49

Florello Senior
che belloooooooooooooooooo

Grazie infinite !!!
zeug

Zeug è meraviglioso!!!

Mille GRAZIE !!!!
zeug

Che soddisfazione, bravo zeug! :hands13:

Ti faccio i complimenti anche per la seconda foto che mostra i particolari dei fiori:

Bellissime le ciglia :ciglione::ciglione::ciglione: poste sui petali laterali e su quello superiore... sembrano tre miss in posa per la foto da copertina!

Inoltre osservando il 2° e il 5° fiore da destra si può vedere chiaramente il processo di schiusura del fiore:flower:, molto suggestivo...

E per concludere io rispondo volentieri a quei tre fiori simpaticoni che non la smettono di farmi la linguaccia... :lingua::lingua: BLEAH! :lol:
Sempre gentilissima !!!! Grazie e acutissima osservatrice
zeug

Che meraviglia di fiori!!!
Sono bellissimi!!
COMPLIMENTI

Grazie per la tua cortesia !!!!
zeug

uhmmmmm bellissimi :))))
zeug mi dici se il composto che hai usato è solo bark fine oppure hai aggiunto altro?
ciaooooo

SuperGrazie Micetta !!!!! Ho usato bark finee in teoria ..... , sotto cé uno strato di polistirolo; anche se quasi tutti gli altri li ho in misto di bark, agriperlite,sfagno, lapilli e graniglia ....ma per ora stanno benissimo ma non sono fioriti!!!! Dappertutto consigliano una mistura naloga ma ancora da me non ha funzionato, so che ho sbgliato qualcosa ( ti rispondo in pvt ).
zeug:eek:k07:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
SuperGrazie Micetta !!!!! Ho usato bark finee in teoria ..... , sotto cé uno strato di polistirolo; anche se quasi tutti gli altri li ho in misto di bark, agriperlite,sfagno, lapilli e graniglia ....ma per ora stanno benissimo ma non sono fioriti!!!! Dappertutto consigliano una mistura naloga ma ancora da me non ha funzionato, so che ho sbgliato qualcosa ( ti rispondo in pvt ).
zeug:eek:k07:

ciao zueg, leggo ora questa risposta., grazieeeee:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti, Zeug! Anche se a volte dobbiamo pazientare un po' per vedere alcune orchidee fiorire, quando succede è una grande gioia e, comunque, un bel successo :hands13::hands13::hands13:
Io ho un Cirrhopetalum Elizabeth Ann identico al tuo, ho confrontato anche foglie e bulbi e non c'è la minima differenza solo i nomi sono diversi ma penso che questa sia una cosa di poca importanza; la cosa importante è che ci regalino delle belle fioriture.:D
Mi piacerebbe sapere, se avrai voglia di farmelo sapere, quanti giorni durerà la tua fioritura in quanto i periodi sono diversi. Il mio Elizabeth Ann è fiorito a giugno, quindi con il caldo e, da quando sono spuntati gli steli, ha avuto uno sviluppo molto veloce ma i fiori non sono durati più di una decina di gg.
Chissà, magari ora che fa freschino, il tuo potrebbe rimanere fiorito più a lungo.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bentornato zeug :)
fioritura davvero notevole!!! bello bello bello!!!
bellissimo primo piano!!!
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti per la bellissima fioritura Zeug bravissimo come sempre!! :hands13:

Troppo buona Arielina, GRAZIE !
zeug

Non credevo che avesse uno stelo così lungo...è davvero bellissimo!!!
Mille Grazie !!! Sì, lo stelo completo dalla base é sui 40 cm circa ..............
zeug

Complimenti, Zeug! Anche se a volte dobbiamo pazientare un po' per vedere alcune orchidee fiorire, quando succede è una grande gioia e, comunque, un bel successo :hands13::hands13::hands13:
Io ho un Cirrhopetalum Elizabeth Ann identico al tuo, ho confrontato anche foglie e bulbi e non c'è la minima differenza solo i nomi sono diversi ma penso che questa sia una cosa di poca importanza; la cosa importante è che ci regalino delle belle fioriture.:D
Mi piacerebbe sapere, se avrai voglia di farmelo sapere, quanti giorni durerà la tua fioritura in quanto i periodi sono diversi. Il mio Elizabeth Ann è fiorito a giugno, quindi con il caldo e, da quando sono spuntati gli steli, ha avuto uno sviluppo molto veloce ma i fiori non sono durati più di una decina di gg.
Chissà, magari ora che fa freschino, il tuo potrebbe rimanere fiorito più a lungo.

Grazie tantissime Aussie !!!! Beh, la fioritura a me ora é durata oltre i 20 giorni
zeug

bentornato zeug :)
fioritura davvero notevole!!! bello bello bello!!!
bellissimo primo piano!!!

Mooolto gentile !!!!! e Grazie infinite per la cortesia !!!!!
zeug
 
Alto