• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Psychopsis Mariposa

zeug49

Florello Senior
Ecco le fasi della fioritura del mio Psychopsis Mariposa, (papilio x kalihi) :

2iw99xu.jpg


250jhvb.jpg


mljc68.jpg


2rom1ab.jpg


2vnpana.jpg



zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Zeug, è davvero molto bello :love: e pure simpatico con quelle antennine :) ma quanto è alto!?!?! :hands13: :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: che servizio fotografico da miss!!
molto bello con 3 steli in contemporanea!!
bellissime le antenne!!
:hands13::hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti Zeug, è davvero molto bello :love: e pure simpatico con quelle antennine :) ma quanto è alto!?!?! :hands13: :hands13:

Grazie mille Arielina !!!!! l'altezza dello stelo più alto é 55 cm !!!!!!!!!
zeug

:eek: che servizio fotografico da miss!!
molto bello con 3 steli in contemporanea!!
bellissime le antenne!!
:hands13::hands13:

Tantissime grazie !!!!! ben tre steli , ma ho visto Psychopsis con 12 steli !!!!! magari crescendo ...........
zeug
 

pretorian

Guru Giardinauta
ecco ed io che ti stavo dicendo di non tagliare gli steli :lol:

mi sto ancora svegliando e sto con il caffeuccio ... (da un po' lo prendo all'americana in tazzona) .......

ecco, devo svegliarmi! ma e' di ZEUG :D :lol: ...

ovviamente sai di non tagliare mai gli steli floreali :lol: ...

bei fiorellini :D

ed io che ti volevo dare qualche opinione! pero' una te la dico, non ti sembra un po' piccolo il vasino? sai che fa discoidi obliqui e li di spazio non ce ne e' ......... :D

e l'alba quanto te lo fai? :lol: ... e' tutto giallo! :D

(anche se dormivo, quando ho visto i catatessum sul retro, ci ho voluto capire di piu'! mi sembrava possibile ma strano che ci fossero cosi' tanti catatessum per un non "esperto") ...
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
è bellissima zeug...complimenti...

Grazie mille !!!!!!!!!!
zeug

una delle mie orchi preferite!!
complimenti zeug!

Mooolto gentile !!!!!
zeug

Le orchidee fanno dei fiori veramente strani! Sembrano quasi alieni! :)

Grazie infinite, é vero sono un po' molto strane !!!!!
zeug

ecco ed io che ti stavo dicendo di non tagliare gli steli :lol:

mi sto ancora svegliando e sto con il caffeuccio ... (da un po' lo prendo all'americana in tazzona) .......

ecco, devo svegliarmi! ma e' di ZEUG

ovviamente sai di non tagliare mai gli steli floreali :lol: ...

bei fiorellini

ed io che ti volevo dare qualche opinione! pero' una te la dico, non ti sembra un po' piccolo il vasino? sai che fa discoidi obliqui e li di spazio non ce ne e' .........

e l'alba quanto te lo fai? :lol: ... e' tutto giallo!

(anche se dormivo, quando ho visto i catatessum sul retro, ci ho voluto capire di piu'! mi sembrava possibile ma strano che ci fossero cosi' tanti catatessum per un non "esperto") ...

Grazie, sapevo degli steli ...............:food::food::food:
Il vaso va benissimo, deve stare compresso per ora
E' vero non sono esperto ma i Catasetum li ho, che ci vuoi fare e fioriscono pure , che disdetta:D:D:D
zeug
 

pretorian

Guru Giardinauta
Grazie, sapevo degli steli ...............:food::food::food:
Il vaso va benissimo, deve stare compresso per ora
E' vero non sono esperto ma i Catasetum li ho, che ci vuoi fare e fioriscono pure , che disdetta:D:D:D
zeug

:lol: anche a me fioriscono ... quindi sono anche io "esperto" ?? :D :lol:
 

zeug49

Florello Senior
che belli complimenti... sembrano degli aborigeni in maschera

Grazie tantissime !!!!! sai che hai ragione a proposito degli "aborigeni" !!!!!!!!!!!
zeug

Complimenti Zeug x la tua farfalla con le antennine :D
:Saluto:


Molto gentile, Grazie !!!!!!
zeug

si si, giochi con le parole ed anche io! che ci vuoi fare, stavo giocando ed erano battute :lol:

Sì, giochiamo pure, intanto qui va a fuoco .......pardon a fiore tutto ..................:lol::lol::lol::lol:.
 
Alto