• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so che non è molto importante

new dawn

Guru Giardinauta
ma è fiorita la mia Stanwell Perpetual! Questo è il suo primo fiore

IMG_3154.jpg


e poi questi

IMG_3155.jpg


erano due rametti quasi secchi, quest'inverno.
Ora è cresciuta un bel po', ma ha ancora bisogno del sostegno

IMG_3156.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Altrochè se è importante!!!! Ed è veramente un fiore magnifico...che bella quella forma con il bottoncino centrale:love:! I primi fiori e già perfetti!
Complimenti! Aspetto altre foto, grazie:D!
 

Sevi

Fiorin Florello
Fino a poco tempo fa io quasi detestavo questa forma nel fiore della rosa :ros:

Davvero, e forse Hélène si ricorda qualcosa in merito, mi pare che lo dissi a lei una volta :rolleyes:

Vabbè...il punto è che poi mi sono ricreduta leggendovi e guardando sempre le vostre foto, in misura tale che ora vorrei...se mai dovessi comprarne altre, solo quelle :eek: o cmq...voglio dire...solo le forme non moderne, chissà se mi spiego, ma voi capirete...siete esperti :ros:
Certo anche le moderne mi piacciono, mi piacciono tutte in pratica le rose, ora! :azz: Gli appassionati di questo forum hanno strani poteri, bisognerebbe indagare oltre, magari sono parenti di Harry Potter :D o che so...di qualche grande stregone sperduto chissà dove :fischio:

Bella stropicciatina e riccia...mi piace un sacco! :love:

Complimenti quindi! :hehe:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Bella stropicciatina e riccia...mi piace un sacco! :love:

:lol::lol::lol:

ma oltre a questo, mi piace pensare che è stata trovata per caso, è una rosa figlia di se stessa: nessuno ha voluto creare questo ibrido squisito e profumato se non il caso, nello sperduto paesino di Stanwell, cento anni fa
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Cavolo, non è importante la fioritura di una rosa così bella come la Stanwell? Si vede che è contenta :D complimenti!:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
:lol::lol::lol:

ma oltre a questo, mi piace pensare che è stata trovata per caso, è una rosa figlia di se stessa: nessuno ha voluto creare questo ibrido squisito e profumato se non il caso, nello sperduto paesino di Stanwell, cento anni fa

Ohhhhhh...non lo sapevo :ros: :love:

Faccina coi cuoricini perché è molto bella questa particolarità sua, oserei dire...romantica :hehe:

Grazie New :flower:
 

new dawn

Guru Giardinauta
speriamo di no, cmq le mie rimangono rosa veramente per poco :(

Io sono abituata, le mie New Dawn diventano bianche in due giorni... però le nuove talee (sempre di N.D.)le ho messe ad una vera mezz'ombra (cioè sole filtrato e fresco) e stanno molto meglio. Io sono convinta che con certe rose in certi climi bisogna sacrificare un po' di fioritura per avere una durata maggiore.
 

new dawn

Guru Giardinauta
:flower:Bellissima ma é delicata come sembra? mi piace tanto :love::Saluto:

Ancora non lo se è delicata come fiore. La pianta in sé è forte come una rosa selvatica, ha bisogno di sole e non troppo di acqua. Io per proteggerla dall'eccesso di calore meridionale, la tengo riparata da una siepe di rosmarino che i filtra il sole di mezzogiorno. Per le malattie, ancora non saprei ... comunque sia Lorenzino che River ce l'hanno.
E se consulti "tutte le rose che abbiamo" raccolto da Hélène, ce ne saranno altri.
:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
New...ma la tua rosa mantiene il profumo per tutto il giorno?

Te lo chiedo perché la mia Pierre Oger profuma tantissimo al mattino ma soprattutto quando è colpita dal sole, al pomeriggio quasi nulla o nulla proprio :(
Eppure l'ho comprata di pomeriggio e profumava eccome! E' stato l'aspetto che mi aveva colpita di più, perché era (è) troppo buono! :love:

E' normale questa cosa? O può dipendere da fattori a me sconosciuti?

Grazie :flower:
e scusa se la domanda magari è sciocca :ros: ma sono alla prima rosa in pratica.
Quella rossa che avevo anni fa profumava sempre sempre, era un tipo di rosa assai differente ma cmq non capisco :ros:
 
Ultima modifica:
Alto