• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portare semi di basilico negli USA

Seth13

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ciao a tutti.

Domani la mia ragazza parte per gli USA perché é americana e vorrebbe portare con sé dei semi di basilico che sono stati prodotti dalla pianta di basilico che ho io.

Ho controllato e si tratta di normale Ocimum Basilicum. Volevo sapere se prima di tutto i semi possono essere portati in aereo e all'arrivo non vengono confiscati.

Volevo precisare che sono per puro uso personale e non per piantagione. Poi volevo sapere se bisogna avere dei permessi per l'ingresso di semi in un paese.

Insomma volevo sapere tutto a riguardo.

Grazie mille.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Se non lo sa la tua ragazza che è americana, chi lo deve sapere, noi???
Maaa, una domanda ingenua, se non lo dite voi ai funzionari dell'immigrazione, che state trasportando un pericoloso carico di
semi di Basilico, come devono fare a venirlo a sapere? non reagiscono agli scanners ai detectors, e neppure ai cani antidroga ,
quindi?
Suppongo che basti chiedere all'agenzia viaggi che ti ha fatto il biglietto e te lo dicono loro cosa si può e non si può importare negli USA.
Anzi ti danno un modulo prestampato dove c'è scritto tutto, nero su bianco.... e dove tu devi mettere delle crocette per dichiarare cosa stai trasportando... Questo per lo meno è quello che succedeva a me quando ci viaggiavo io negli USA
ma nel frattempo magari, anche lì la burocrazia è cambiata...
 
Alto