| 3Preferenze -
3 messaggio di Piper -
Suffumigi Non c'entra molto con la fitoterapia, ma è pur sempre terapia senza farmaci, percui lo scrivo qui.
Per alleviare la tosse e i sintomi di bronchiti, tracheiti ecc, fare tutte le sere (e meglio se anche durante il giorno) dei suffumigi con acqua bollente e abbondante bicarbonato (diciamo 2 cucchiai colmi, tanto costa poco o niente).
Fonte: il mio medico -
grazie della dritta...l'ho sentita dire pure io a 2 medici....sono i famosi rimedi di una volta... "Ogni opera degna all'inizio è impossibile...." Thomas Carlyle Ianì -
e funzionano! non che tutti trovino piacevole starsene a respirare e a... sudare sotto un asciugamano, ma per funzionare i suffumigi/fumenti funzionano ;)
(se lo si preferisce, si può aggiungere qualche goccia di olii essenziali) . namaste.
elena  -
in mancanza di bicarbonato in casa, anche una bella manciata di sale da cucina. -
funziona a 1000 se si utilizano bacche di eucaliptus (nei giardini in riviera è facile trovarne) o anche con foglie di salvia Felicità C'è un' Ape che se posa su un bottone de rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. TRILUSSA -
basta anche solo mettere dell'acqua a bollire con delle essenze o nel recipiente del termosifone
anche solo un po' di aceto. -
l'olio 31, è un olio con molte essenze unite insieme ; viene utilizzato come avete appena accennato voi oppure anche in massaggi alle tempie per dolore alla testa, e altro ancora. E' molto conosciuto, un pò costoso ma ne bastano poche gocce. -
io uso 2 o 3 goccine di tea tree oil
metto una ciotolina anche nella camera dei bimbi, libera il naso, disinfetta le vie aeree e allevia le infezioni di gola Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!" (Pam Brown) "Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..."
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |