Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: e per le difese immunitarie?????

L'avatar di ian7771
    ian7771 non  è collegato Maestro Giardinauta

Predefinito e per le difese immunitarie?????

ciao a tutti
    visto che già in famiglia siamo raffreddati cotti e il freddo non è ancora arrivato...se volessi prendere qualche immunostimolante naturale avete qualche consiglio da darmi?????
    grazie!!
    "Ogni opera degna all'inizio è impossibile...." Thomas Carlyle
    Ianì

L'avatar di ironbee
    ironbee non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Non posso che consigliarti il miele e il polline e il propoli per il mal di gola.
    A ian7771 piace questo messaggio.
    Renzo
    C'è un'ape che si posa . . . . . . . . Dignità personale grammi ottanta
    su un bottone di rosa. . . . . . . . . . . . . sincerità corretta con la menta
    Lo succhia e se ne va . . . . . . . . . . libertà condensata grammi trenta
    Tutto sommato la felicità . . . . . . . . . . estratto depurato d'erba santa
    è una piccola cosa. . . . . . . . . . .. buonsenso, tolleranza e strafottina
    . . . . . . Trilussa . . . . . . . . . . . . . . (un cucchiaio a digiuno ogni mattina)

L'avatar di moonflower
    moonflower non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

cose tipo immunovis, la bodyspring fà le capsule di echinacea +q uelle alla rosa canina (è ricca di vit C) da abbinare, ce ne sono tanti ^^ in genere prendo prodotti a base di echinacea e vit C se poi stò male prendo anche il propoli, miele ecc ecc.

L'avatar di Marcello
    Marcello non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

vuoi un consiglio semplice??
    mangia e bevi regolarmente con propensione piu' per la frutta contenente vitamina C.
    Troppo semplice? no.
    E non accendere riscaldamento che in zone come la tua e la mia non ne abbiamo bisogno.Un maglione in piu' basta.
    A elebar e ian7771 piace questo messaggio.
    è l'uomo e solo l'uomo,per essersi comportato da vera bestia,l'artefice di tutto il degrado dell'aria,dell'acqua e del territorio.

NUOVE FOTO del giardino "biologico"

IL morto del mese

L'avatar di miciajulie
    miciajulie non  è collegato Fiorin Florello
    Messaggi Blog
    6

Predefinito

passato il mal di capo, ianì? a me verrebbe da consigliarti un bicchierotto di vino buono. non so se fa bene al raffreddore, ma lo trovo un piacere. certo che se sei astemia...
    l'unico anno che non feci raffreddori, ricordo che avevo avuto una dieta monocorde in mensa aziendale, perchè avevano cambiato il cuoco. mangiavo solo carote sedano e pomodori crudi, con olio e sale, e del pane. non so se può entrarci qualcosa...
    A ian7771 e ironbee piace questo messaggio.
    [...] la vita, amico, è l'arte dell'incontro da samba delle benedizioni di vinicius de moraes
    I love slow. slow but deep - amo con lentezza. con lentezza ma profondamente (da The Ubiquitous Mr Lovegrove)
    ---Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio---

L'avatar di hermioneat
    hermioneat non  è collegato Florello
    Messaggi Blog
    3

Predefinito

Ti direi agrumi a volontà ed echinacea con polline e propoli,ma è già stato detto...
    I miei album, quelli vecchi e quello del 2012

http://hermioneat.blogspot.it/

Imbranata? A me? Ma figurati! Aspetta che prendo il fiammifero e accendo il computer....

Eh, sì! Quanto mi piacciono!!!! Ma io, a loro.... piaccio?????

E per le preferenze....

L'avatar di Alex81
    Alex81 non  è collegato Guru Florello

Predefinito

io seguo una cura omeopatica proprio per aumentar quelle....sano come un pesce o piglio tutto alla straleggera....se ti serve ti do il nome...però bisognava partir un po prima mesà -.-"

per intanto metti na sciarpetta va...che fa frèd!

per il malanno checc'hai ora...rimedio della nonna...latte caldo con un GOCCINO di grappa prima de annà a nanna che nun se sa mai che ti alcolizzi e poi dici che te l'ha consigliato uno del forum
    Ultima modifica di Alex81; 14-10-2011 alle 13:54
    A ian7771, belpa e Zyroa piace questo messaggio.
    La chiave della felicità è la disobbedienza in sè...a quello che non c'è!

. .

1
    (*v*) duTORDIe'Nservel (B.)(*v*)1

MESàMESà

L'avatar di Green95
    Green95 non  è collegato Fiorin Florello
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Vitamina C
    e se sei raffreddata una bella tisana coi chiodi di garofano,a me piace moltissimo e mi aiuta
    ...è la convinzione che fotte la gente!
    "I am so grateful for all the love and support I've had from people around the world. You guys have made my heart happy again."Katy Perry to Katycats.

Le mie piante3(*v*)http://www.tuttoagrariablog.net/ (*v*)3

L'avatar di elena_11293
    elena_11293 non  è collegato Florello Senior
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

ai già detti echinacea e vit C (naturale, da agrumi e/o acerola) aggiungo anche il ribes nigrum in gocce. volendo anche il succo d'aloe (ma i pareri son discordi su questo come toccasana per cui al riguardo sta a ognuno regolarsi secondo ciò che crede).
    son tutte cose che puoi prendere tutto l'anno, ma se li si vuole usare come rimedi per la stagione fredda, allora meglio la prossima volta iniziare un paio di mesi prima.
    sui rimedi d'emergenza, andrei anch'io di propoli per il mal di gola (l'ho già detto altrove, ottimo se più puro possibile; io lo amo molto assieme a olii essenziali di eucalipto, pino, limone, salvia..).
    durante i malesseri, tenere lo stomaco il più possibile leggero per sostenere la risposta del corpo evitando il sovraccarico della digestione (non significa non mangiare, solo evitare cibi pesanti e indigesti). in particolare quando si è raffreddati, la zuppa di miso è perfetta (se piace, ovviamente), un vero medicinale naturale.

un augurio di pronta ripresa
    .
    namaste.
    elena

L'avatar di belpa
    belpa non  è collegato Guru Florello

Predefinito

io prendo un affare a base di estratti di semi di pompelmo che favorisce le difese organiche naturali( non credo si possa dire come si chiama)
    A ian7771 e Green95 piace questo messaggio.
    Memento Audere Semper

2(*v*)duTORDIe'Nservel (A.)(*v*)2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60