ciao a tutti
visto che già in famiglia siamo raffreddati cotti e il freddo non è ancora arrivato...se volessi prendere qualche immunostimolante naturale avete qualche consiglio da darmi?????
grazie!!
cose tipo immunovis, la bodyspring fà le capsule di echinacea +q uelle alla rosa canina (è ricca di vit C) da abbinare, ce ne sono tanti ^^ in genere prendo prodotti a base di echinacea e vit C se poi stò male prendo anche il propoli, miele ecc ecc.
vuoi un consiglio semplice??
mangia e bevi regolarmente con propensione piu' per la frutta contenente vitamina C.
Troppo semplice? no.
E non accendere riscaldamento che in zone come la tua e la mia non ne abbiamo bisogno.Un maglione in piu' basta.
passato il mal di capo, ianì? a me verrebbe da consigliarti un bicchierotto di vino buono. non so se fa bene al raffreddore, ma lo trovo un piacere. certo che se sei astemia...
l'unico anno che non feci raffreddori, ricordo che avevo avuto una dieta monocorde in mensa aziendale, perchè avevano cambiato il cuoco. mangiavo solo carote sedano e pomodori crudi, con olio e sale, e del pane. non so se può entrarci qualcosa...
[...] la vita, amico, è l'arte dell'incontro da samba delle benedizioni di vinicius de moraes I love slow. slow but deep - amo con lentezza. con lentezza ma profondamente (da The Ubiquitous Mr Lovegrove)
---Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio---
io seguo una cura omeopatica proprio per aumentar quelle....sano come un pesce o piglio tutto alla straleggera....se ti serve ti do il nome...però bisognava partir un po prima mesà -.-"
per intanto metti na sciarpetta va...che fa frèd!
per il malanno checc'hai ora...rimedio della nonna...latte caldo con un GOCCINO di grappa prima de annà a nanna che nun se sa mai che ti alcolizzi e poi dici che te l'ha consigliato uno del forum
...è la convinzione che fotte la gente! "I am so grateful for all the love and support I've had from people around the world. You guys have made my heart happy again."Katy Perry to Katycats.
ai già detti echinacea e vit C (naturale, da agrumi e/o acerola) aggiungo anche il ribes nigrum in gocce. volendo anche il succo d'aloe (ma i pareri son discordi su questo come toccasana per cui al riguardo sta a ognuno regolarsi secondo ciò che crede).
son tutte cose che puoi prendere tutto l'anno, ma se li si vuole usare come rimedi per la stagione fredda, allora meglio la prossima volta iniziare un paio di mesi prima.
sui rimedi d'emergenza, andrei anch'io di propoli per il mal di gola (l'ho già detto altrove, ottimo se più puro possibile; io lo amo molto assieme a olii essenziali di eucalipto, pino, limone, salvia..).
durante i malesseri, tenere lo stomaco il più possibile leggero per sostenere la risposta del corpo evitando il sovraccarico della digestione (non significa non mangiare, solo evitare cibi pesanti e indigesti). in particolare quando si è raffreddati, la zuppa di miso è perfetta (se piace, ovviamente), un vero medicinale naturale.