| 19Preferenze -
-
io ho fatto un corso di composizione floreale, quando stavo in Belgio. La cosa negativa è che creare una composizione è molto dispendiosa, perchè spesso si spendono un mucchio di soldi per comprare fiori che dai fiorai vendono a mazzi, mentre magari a te ne servono solo pochi per tipo... -
io da quando vivo in campagna mi diletto a prendere le potature degli alberi o degli cespugli, metterli in acqua e farli fiorire. molto bello...certo, dura poco.. "...allora ero ateo, e questo significa che non credevo nelle cose che non si possono vedere. Non è che adesso creda nelle cose che non si possono vedere, dato che non ci credo. Credo soltanto che le cose siano complicate al massimo."
Jonathan Safran Foer -
Vero, Manu: anche io raccolgo qualunque cosa si possa tenere in idrocultura per un po', dà VIVACITA' DINAMICA, considerato che VARIANO, in mezzo alle piante STABILI! -
Io adoto "lavorare" con i fiori, sia veri che artificiali. Questa, un po' "sfiorita" perché l'ho realizzata sabato e, per quanto si bagni la spugna, i fiori vorrebbero più acqua, è una composizione realizzata con i fiori del mio giardino  Mentre questo è un centrotavola che ho realizzato lo scorso anno per una comunione in campagna  assieme a questi fiocchi per decorare il giardino    E queste sono alcuni lavori con i fiori e foglie artificiali eseguiti nel tempo   -
wow sono tutti molto belli...brava datura rosa FOREVER Apple  -
Complimenti Datura, davvero molto belli 
..se non sbaglio avevi messo anche qualche decorazione x il periodo natalizio...le corone dietroporta mi pare... Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero) -
Angelù ha scritto:
 Salve...premetto che non ho molta dimestichezza con il giardinaggio in generale...però mi piacciono moltissimo i fiori!!  Allora volevo proporre un idea:perchè non trattare come topic "fare delle idee regalo,composizioni,centri tavola o altri oggetti con i fiori?!
Mi piacerebbe imparare qualcosina su ciò...magari su questo forum cè qualcuno che ne è esperto.
Buona serata! Bè il topic lo hai già aperto
Ora non resta che leggere quello che verrà postato.
Ps. Puoi sempre aprire un gruppo sociale con questo intento . ;) Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero) -
-
Buongiornoo..a tutti!!Grazie per avermi risposto...e per aver accolto la mia idea!! Complimenti per i lavori realizzati a datura rosa...veramente belli!!
Grazie a Verdiana per la sua risposta positiva!! "Ogni fiore è segno d'amore" 
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |