• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal giardino in casa: estate 2015

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche (e soprattutto) in estate il giardino ci regala mille e una idea per composizioni di fiori da portare in casa.

Con questa ho portato colore sulla tavola per una cena qualche sera fa

 

elena_11293

Master Florello
che composizione delicata, dat! da cartolina romantica anni '50.. :rolleyes:

non riconosco tutto, soprattutto il verde, ma vediamo se ci prendo con qualcosa.. allora, io vedo ortensia bianca (bella!! è l'unico colore che non ho e prima o poi dovrò prenderne una), rose rosa (una chiara e due più scure), spighe di buddleja (bianca e violetta) e poi.. un lilium giallo chiaro e dei delphinium, forse? e dell'eryngium? la foglia verde/bianca non saprei proprio..
 

Datura rosa

Guru Master Florello
che composizione delicata, dat! da cartolina romantica anni '50.. :rolleyes:

non riconosco tutto, soprattutto il verde, ma vediamo se ci prendo con qualcosa.. allora, io vedo ortensia bianca (bella!! è l'unico colore che non ho e prima o poi dovrò prenderne una), rose rosa (una chiara e due più scure), spighe di buddleja (bianca e violetta) e poi.. un lilium giallo chiaro e dei delphinium, forse? e dell'eryngium? la foglia verde/bianca non saprei proprio..


Le hai prese quasi tutte!!!
Il fiore azzurro non è Delphinium ma un Agapanthus "Roma" che già tanto imponente non è ma in vaso viene ancora un po' striminzitello!!

La foglia variegata in bianco appartiene a una ortensia variegata.

Per la ortensia bianca spero di ricordarmi (e se me lo ricordassi anche tu faresti opera meritoria per una vecchia signora alla quale la memoria comincia a fare dispetti!!!!) di farti una talea. Se ti interessa te la potrei mandare con quelle di Buddleja.
E' una vecchia pianta ma, potata a dovere, fa tanti fiori ed enormi!!!

287.jpg


datura-rosa-albums-i-fiori-del-cuore-picture39034-ortensia-bianca-1.jpg
 

elena_11293

Master Florello
epperò, che bellezza!! grazie anche di queste foto, meritava di esser vista in tutto il suo splendore :love:
inizialmente avevo pensato che la foglia variegata potesse essere di ortensia, ma non ne ho mai avute e quindi non le conosco bene così non essendo seghettata mi ero poi detta che sbagliavo. l'agapanthus adesso che l'hai detto lo riconosco :)

posta ancora se raccogli e fai composizioni, mi raccomando, che almeno io apprezzo vederle !
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mammaaa..... quell'ortensia è meravigliosa.....complimenti anche per la composizione...io non riesco a raccogliere i fiori del mio giardino mi dico aspettiamo che ci sia più fiori ..e poi alla fine restano sulla pianta...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mammaaa..... quell'ortensia è meravigliosa.....complimenti anche per la composizione...io non riesco a raccogliere i fiori del mio giardino mi dico aspettiamo che ci sia più fiori ..e poi alla fine restano sulla pianta...

Ti capisco: sono quasi 15 anni che ho il giardino e sono solo due anni che mi sono decisa a raccogliervi fiori da portare in casa.
C'è da dire, però, che in questi anni mi sono anche "tirata su" qualche pianta da talea in un angolo defilato del giardino al quale "attingere"!!!!
 
Alto