• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di giardino in casa

Datura rosa

Guru Master Florello
Fallito all'80% l'esperimento 2013 del mio Cutting garden continuo ad attingere dalle piante del mio giardino i fiori da mettere in casa.
Ecco il risultato dell'ultima "razzia"

2mwgxuo.jpg


Ho messo in vaso fiori di hydrangee paniculata e macrophylla, Hosta, Zinnia, Rose Frederic Mistral (profumatissime) e Line Renaud, Amaranthus caudatus e riempiendo gli "spazi" con una grande foglia di Canna Indica Wyoming sul retro, rami di edera e frutti secchi ("sfogliati" e privati dei semi) di Lunaria annua
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Che bello!

Mi dispiace che il tuo cutting garden sia fallito (ma come mai?), non so se posso invadere il tuo 3d, ma hai trovato un'amante del genere
Secondo me è bellissimo portarsi un pó di giardino in casa... Io lo faccio sempre, così posso godermi i frutti del mio giardinaggio anche la sera quando fuori è buio! Ad essere sincera, non avendo un area del giardino dedicata ai fiori da recidere, a volte aspetto che siano quasi all'ultimo prima di coglierli, in maniera da sfruttarli e godermeli al massimo, prima fuori poi dentro e mi piacciono tanto anche i fiori di campo.
La tua composizione è bellissima, sembra quella di un fiorista!! Le mie sono molto più semplici, ma ti faccio vedere comunque un pó dei miei vasi (li fotografo sempre, così durano ancora di più!)

image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg


La prima foto è la composizione che ho al momento sulla credenza, ortensie e campanelle selvatiche dentro la teiera della mia nonna (un pó decadente e nostalgica... :love:);
Un semplicissimo girasole come centrotavola per gli amici a cena;
Di nuovo le ortensie abbinate ai cosmos e alla lavanda;
Altre campanelle e fiordalisi;
e profumatissime rose...
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

Ancora rose, questa volta in una tazza (non ho molti vasi e mi arrangio con quello che posso :D );
Campanelle selvatiche e tulipani quasi sfioriti;
Tulipani, narcisi e giaggioli selvatici;
Muscari ed allium di campo in bagno.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Che meraviglie!!
Non conoscevo questa sezione del forum che belle cose, complimenti!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ed ecco Camelie, Loropetalum, un Tulipano, delle Iris e dei tralci di ederina che si sono trasferiti in casa dal giardino




Passeggiando nei campi, poi, ho raccolto dei fiori di Ajuga reptans (Bugola), di Anemone blanda e di Lamium purpureum (ortica rossa) e arrivata a casa non ho trovato un vasetto che li potesse contenere. Così ne ho improvvisato uno con un barattolo di vetro, un vecchio centrino e un nastrino a colore.
Ed ecco il mio bouquet di prato:

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi,quello coi fiori del prato,è stupendo....bravissima!!!ciao ciao
 
Alto