• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perenni grigio argentate?

Papyrus

Master Florello
Ciao Vincenzo, ecco quelle che conosco :)

Tradescantia sillamontana (al sole diventa ancora più grigia)

HPIM2332.jpg


Varietà di lavanda
http://www.sunlife.it/img/piante/lavanda.JPG

Cineraria marittima
f122a.jpg

(immagine della rete)
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao io ho queste, sono delle pilee, quella di sinistra ha la foglia tutta argentata, quella di destra è striata di nero
prova130.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
quelle che ha suggerito Papirus le ho tutte e due, ma quella di ettore non l'avevo mai vista... è bellissima!!!... info info info... la devo avere....
 
R

Riverviolet

Guest
Ce ne sono tante
Cominciamo da Senecio leucostachys vira-vira, Achillea ageratifolia, Artemisia arborescens ''Powis Castle'', Artemisia arborescens ''Poquerolles'', Artemisia absinthium ''Lambrook Silver'', Artemisia albula ''Canescens'', Artemisia albula ''Silver Queen'', Artemisia chamaemelifolia , Artemisia ludoviciana ''Valerie Finnis'', Artemisia stelleriana, Artemisia stelleriana ''Mori''s Form'', Artemisia vallesiaca, Ballota pseudodictamnus, Euphorbia characias ''Silver Swan'', Euphorbia myrsinites, Euphorbia pithyusa, Brunnera macrophylla ''Jack Frost', Brunnera macrophylla ''Looking Glass'', Convolvolus cneorum , Caryopteris x cland. ''Heavenly Blue' Lychnis coronaria e Lychnis coronaria alba, Nepeta racemosa ''Walker''s Low'', Phlomis fruticosa, Phlomis italica, Phlomis russeliana, Salvia argentea, Salvia officinalis ''Crispa'', Salvia chamaedryoides silver-leaved, Salvia discolor, Selinum tenuifolium (wallichianum), Teucrium fruticans e il ''Compactum'' lo è anche di più, Zauschneria californica ''Olbrich Silver'', molte gazanie e timi.

Graminacee: Agropyron pubiflorum, Arrhenatherum bulbosum ''Variegatum'',
Briza media ''Russell'', Festuca Glauca, ce ne sono altre, soprattutto tra i Miscanthus ma non mi sovvengono i nomi.

Hai qualche nome su cui fare ricerca :D
 

new dawn

Guru Giardinauta
E' bellissima la Perovskia, detta anche Salvia russa. Non è facile fotografarla, ma le foglie sono grigioargento e i fiori simili a quelli della lavanda, azzurri. Una pianta molto resistente.


IMG_3222.jpg



IMG_3218.jpg
 

ettore

Giardinauta Senior
:flower:Sono bellissime,ma dove le trovi?:cry::rolleyes::Saluto:

Queste 2 le ho prese quest'inverno al supermercato, nelle offerte tutto ad € 1,00, erano piccolissime, le ho tenute in casa fino alla primavera poi ho svasato e messo di fuori, dopo un primo momento di crisi (si erano seccate quasi tutte le foglie), si sono riprese ed ora stanno diventando davvero carine.
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
Ho anche delle begonie grige argento
IMG_0449.jpg


IMG_0448.jpg


IMG_0447.jpg


e in fine un acquisto recente, questa bella peperonia grigia
IMG_0446.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ettore cos'è la penultima pianta???ciao ciao e grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si l'avevo notato ma è troppo bella pelosa!!!!Anche questa se la vede....Max!!!!ciao e grazie 1000!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta

Si l'avevo notato ma è troppo bella pelosa!!!!Anche questa se la vede....Max!!!!ciao e grazie 1000!!!!

Sì, in effetti, questa Begonia mi piace un sacco!!!! :eek::love::crazy:

Settimane fa, presi una talea di Begonia peltata, la misi in vaso e, da qualche giorno, ha iniziato a dare segni di vita!!! :eek:k07::froggie_r
La Begonia peltata assomiglia molto alla tua Begonia, Ettore, ma non so se sia la stessa o meno!!!! :storto:

Qui ci sono un po' di foto della peltata:

http://davesgarden.com/guides/pf/go/132101/

E' uguale alla tua o è diversa?!!!!
 

ettore

Giardinauta Senior
Sì, in effetti, questa Begonia mi piace un sacco!!!! :eek::love::crazy:

Settimane fa, presi una talea di Begonia peltata, la misi in vaso e, da qualche giorno, ha iniziato a dare segni di vita!!! :eek:k07::froggie_r
La Begonia peltata assomiglia molto alla tua Begonia, Ettore, ma non so se sia la stessa o meno!!!! :storto:

Qui ci sono un po' di foto della peltata:

http://davesgarden.com/guides/pf/go/132101/

E' uguale alla tua o è diversa?!!!!

Ciao Max, direi che non è la stessa, le foglie della mia hanno un picciolo molto corto, e anche la forma delle foglie è diversa, la mia è bellissima quando la foglia nuova è ancora chiusa vista da vicino sembra una conchiglia tipo cappa santa (forse ho avuto un'allucinazione!)
Ciao
 
Alto