Ordine da Priola - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Ordine da Priola

L'avatar di Piper
    Piper non  è collegato Maestro Giardinauta

Predefinito

Citazione Maria42 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao Piper! Ti racconto la mia ultima esperienza con Priola (devo dire che sono sempre leggermente traumatizzanti ).
    Avevo inviato e-mail chiedendo disponibilità in vivaio per 5 erbacee specificando "per EVENTUALE ordine". Dopo un primo sollecito mi rispondono che stanno "preparando" e che mi avrebbero fatto sapere al più presto. Lo so... ... quel "preparando" mi avrebbe dovuta insospettire di più invece io ho continuato ad attendere. Dopo oltre 2 settimane mando un nuovo sollecito, nessuna risposta. Il mercoledì mi arriva il pacco, ritirato da una vicina. L'hanno mandato senza che io confermassi né pagassi!!!!!!!
    Inoltre mancava una pianta su 5. Alla mia mail di lamentela, si giustificano dicendo che, in un periodo di lavoro intenso come qst, cercano di dare max priorità agli ordini dei clienti abituali (ma io l'ordine non l'avevo ancora ufficializzato!!!) e che la piantina mancante è indietro come radicazione e non sarà pronta fino a fine giugno. Ovvio che non spenderò 15 Euro di spedizione per farmi mandare una piantina da sola che ne costa 2,5!!!
    Detto questo.... in bocca al lupo!!!!!!!!!
    buono a sapersi!
    grazie...
    Tre cose ci son rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini - Dante Alighieri
    La storia di mia figlia, splendida bambina con un cromosoma in più: http://forum.giardinaggio.it/giardinauti-club/77148-storia-alice.html
    Il mio giardino in perenne trasformazione: http://forum.giardinaggio.it/giardin...ormazioni.html

L'avatar di Antonella65
    Antonella65 non  è collegato Maestro Giardinauta
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

in un altro forum ho letto un post simile su priola, in cui si lamentavano tantissimo
    A pessimist sees the difficulty in every opportunity, an optimist sees the opportunity in every difficulty
    Un pessimista vede la difficoltà in ogni possibilità, un ottimista vede la possibilità in ogni difficoltà

L'avatar di Maria42
    Maria42 non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

Citazione Antonella65 ha scritto: Visualizza Messaggio
    in un altro forum ho letto un post simile su priola, in cui si lamentavano tantissimo
    Sì, credo proprio siano di natura pasticciona!!! Però poi io ci ricasco, anche perchè hanno tantissime varietà! Forse la cosa migliore, potendo, sarebbe andare di persona al vivaio!

L'avatar di sabry79
    sabry79 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

ho fatto l'ordine anch'io , una tortura ....
    sicuramente non c'e' da parlare in negativo per le specie che hanno , ma per l'ordine e l'imballaggio mi spiace ho trovato di meglio (per esempio la Bakker )e anche per lecondizioni delle piante che inviano ...verso la fine di maggio ne faro'un altro di ordine e vediamo se devo confermare quello che ho appena detto .....

L'avatar di Maria42

Predefinito

Citazione sabry79 ha scritto: Visualizza Messaggio
    ho fatto l'ordine anch'io , una tortura ....
    sicuramente non c'e' da parlare in negativo per le specie che hanno , ma per l'ordine e l'imballaggio mi spiace ho trovato di meglio (per esempio la Bakker )e anche per lecondizioni delle piante che inviano ...verso la fine di maggio ne faro'un altro di ordine e vediamo se devo confermare quello che ho appena detto .....
    Sì, l'imballo non è un granchè, anche se utilizzano quei "cilindri" di plastica.
    Nella mia ultima scatola 2 vasi si erano rovesciati, quando ho aperto la plastica c'era terra ovunque ed una piantina era rimasta schiacciata. Se usassero un po' più di carta di giornale, non guasterebbe.
    Occhio anche agli ospiti indesiderati! Chi le mette in giardino, magari non ci fa caso ma io sono in condominio al 4° piano: il vaso dell'anemone hybrida era pieno di lumachine (per fortuna con la pioggia di questi giorni sono venute fuori e le ho uccise) mentre altri due vasi erano pieni di formichine (per questi ho trattato con prodotto specifico, spero fossero di passaggio e che non ci fosse un formicaio in costruzione!).

pingui87 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

ciao raga..io sono nuovo e con la scusa mi presento.
    Io prossimamente devo effettuare un ordine da priola..ma davvero così poco professionali sono?

L'avatar di Piper
    Piper non  è collegato Maestro Giardinauta

Predefinito

Benvenuto Pingui87,
    Ti dico solo che la richiesta di preventivo l'ho fatta verso metà marzo, poi ad inizio aprile ho sollecitato, sta di fatto che è trascorso un mese ed ancora non ho avuto loro notizie.
    Inutile dire che alcune delle piante che volevo ormai le ho già prese altrove e qualora finalmente mi rispondano, sinceramente per 3-4 piante non ha più senso sostenere le spese di spedizione.
    Che si sveglino!
    Tre cose ci son rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini - Dante Alighieri
    La storia di mia figlia, splendida bambina con un cromosoma in più: http://forum.giardinaggio.it/giardinauti-club/77148-storia-alice.html
    Il mio giardino in perenne trasformazione: http://forum.giardinaggio.it/giardin...ormazioni.html

pingui87 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

bene..allora mi conviene ordinare subito,e megari dopo un giorno di mancata conferma telefonare!ihih... avete gia esperienza con priola?vorrei comprare delle felci,qualcuno di voi sa se le spediscono adulte oppure no?vorrei prendere inoltre digitalis,delphinium,hosta,rudbechia,helenium,aqui legia e anemone giapponese...voi sapete se già sono in grado di fiorire da quest'anno?

L'avatar di Maria42

Predefinito

Citazione pingui87 ha scritto: Visualizza Messaggio
    bene..allora mi conviene ordinare subito,e megari dopo un giorno di mancata conferma telefonare!ihih... avete gia esperienza con priola?vorrei comprare delle felci,qualcuno di voi sa se le spediscono adulte oppure no?vorrei prendere inoltre digitalis,delphinium,hosta,rudbechia,helenium,aqui legia e anemone giapponese...voi sapete se già sono in grado di fiorire da quest'anno?
    Ciao Pingui, benvenuto!
    Puoi provare a tenerli sotto stretto controllo telefonico ma loro sono troppo abili nel fare pasticci
    Per le felci non saprei dirti, le piante in generale sono piccole ma attecchiscono bene! Nel mio ultimo ordine l'ajuga reptans era piccina, il pane di terra era anche stato sbalzato fuori dal vaso ma... ora è in fiore!!!
    La clematide comprata a settembre scorso aveva 2 boccioli.
    Ciò che ti posso consigliare è di controllare bene che sia una pianta sana: il mio ceanothus dell'anno scorso era ammalato, mi dicevano che aveva sofferto il viaggio poi, quando ho mandato loro una foto delle foglie, hanno ammesso di aver consegnato una pianta non sana e me ne hanno spedite due, bellissime, a loro spese.
    Occhio anche alle lumachine... sono comprese nel prezzo
    In bocca al lupo!

L'avatar di Il Pallino
    Il Pallino non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

Che rabbia,non è ancora arrivato niente! Non ordineremo più da loro! Peccato, hanno così tante belle piante introvabili qui...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •