Surgelare i peperoni
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Surgelare i peperoni

L'avatar di Piera58
    Piera58 non  è collegato Moderatrice Sez. Piccoli Amici
    Prov. Palermo Zona climatica 9b/10a (USDA) Temperato subtropicale (Koppen)
    Messaggi Blog
    108

Predefinito Surgelare i peperoni

si può? La mia vicina mi ha regalato tanti peperono del suo orto, ho pensato di surgerarli, come si fa?
    Passionegeraniepelargoni

La polemica è un vizio delle persone presuntuose
    (Giancarlo Milone)
    Mai discutere con un cretino: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Arthur Bloch)

My photoalbum
    https://www.facebook.com/piera.sanfilippo.5

L'avatar di lore.l
    lore.l non  è collegato Moderatrice Sez. Giardinaggio / Sezz. Composizioni Floreali
    Messaggi Blog
    5

Predefinito

Io te lo sconsiglio perchè quando li usi sono una pappetta!!!E una volta scongelati come li usi???Io di solito quando ne ho molti preparo la peperonata e la surgelo oppure li faccio ripieni li cuocio e li metto in vaschette e surgelo oppure li conservo nei barattoli tipo giardiniera o sotto aceto!!!ciao ciao
    http://s823.photobucket.com/albums/zz155/lorecha/
    http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/

Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....

L'avatar di Piera58
    Messaggi Blog
    108

Predefinito

Citazione lore.l ha scritto: Visualizza Messaggio
    Io te lo sconsiglio perchè quando li usi sono una pappetta!!!E una volta scongelati come li usi???Io di solito quando ne ho molti preparo la peperonata e la surgelo oppure li faccio ripieni li cuocio e li metto in vaschette e surgelo oppure li conservo nei barattoli tipo giardiniera o sotto aceto!!!ciao ciao

Come li prepari sotto aceto, hai le dosi?
    Passionegeraniepelargoni

(Giancarlo Milone)
    Mai discutere con un cretino: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Arthur Bloch)

My photoalbum

L'avatar di lore.l
    lore.l non  è collegato Moderatrice Sez. Giardinaggio / Sezz. Composizioni Floreali
    Messaggi Blog
    5

Predefinito

Piera non ci sono dosi è facilissimo da fare...dipende dai peperoni che hai..se sono quelli a "sigaretta" li prendi li pulisci con uno straccio umido e li disponi nei vasi e riempi di aceto e un pò di zucchero,mentre se sono quelli "normali" li fai a pezzi,fai bollire l'aceto con un pizzico di zucchero li butti e appena riprendono il bollore li scoli,poi li metti nei vasi e riempi con olio!!!ciaooooo
    http://s823.photobucket.com/albums/zz155/lorecha/
    http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/

Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....

L'avatar di Anitka
    Anitka non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

Ciao
    I peperoni mia madre li congelava:
    - CRUDI: lavare bene, eliminare le parti bianche interne e i semi e tagliare a pezzettoni. Poi si possono usare per peperonate e altri piatti in cui l'estetica conti relativamente
    - ARROSTO: arrostire su brace o al forno i peperoni, spellare, tagliare a striscioline. Una volta scongelati sono solo da condire con olio, aglio e prezzemolo

Sennò salsa di peperoni per crostini e per lesso
    - far cuocere pochi minuti i peperoni a pezzettoni in acqua e aceto (50%)
    - tritare non troppo piccolo con il mixer
    - ripassare in padella con abbondante aglio (io lo metto intero per poi eliminarlo) e olio.
    - quando il composto si è un po' ristretto mettere nei barattoli aggiungendo olio a crudo e la reticella per tenerli bassi
    - sterilizzare i vasetti

Ciao
    Anitka
    *La parola comunica il pensiero, il tono le emozioni* (Ezra Pound)

L'avatar di quadricromia
    quadricromia non  è collegato Guru Giardinauta

Predefinito

io li congelo come ha spiegato anitka e li cuocio all'occorrenza senza scongelarli.
    Li trovo perfetti.
    POLEMIC IRONIC ENTERTAINMENT - TM

Tra ji monti e ju mare torneremo a nuotaree ju casello non me lo fa pagare ju sfollato ju vidi domà non sa che è na prua.
    Auà cullù è Aquilaaano
    Ji so dell’Aquila e manco ju meteo sapea addò stea mo lo sa pure Obama lo sa l’unione europea.
    Lo sanno quiji che pe tempu se so fatti ji conti e mentre contavamo i morti issi conteano i sordi ...
    http://www.youtube.com/watch?v=sQlx44QgRzo&feature=related
    Recomenza Domà -

L'avatar di Piera58
    Messaggi Blog
    108

Predefinito

Grazie per i consigli, farò come consiglia Anitka, sono più pratici e veloci.
    Passionegeraniepelargoni

(Giancarlo Milone)

My photoalbum

L'avatar di Datura rosa
    Datura rosa non  è collegato Guru Florello

Predefinito

Se può interessarti proprio domenica li ho "imbarattolati" cuocendoli in aceto per 10 minuti circa. Li ho fatti, poi, freddare e asciugare ben bene su un telo e li ho messi in vasi di vetro condendoli con pezzetti di acciuga, qualche cappero, filetti di aglio e origano coprendo poi con lio. Esendo cotti nell'aceto non occorre sterilizare ma è sufficiente chiudere bene i vasi.

Ciao, ciao
    Un vincitore è un sognatore che non si è arreso

Solo se sei pronto a considerare possibile l'impossibile, sei pronto a scoprire qualcosa di nuovo

L'avatar di Piera58
    Messaggi Blog
    108

Predefinito

Citazione Datura rosa ha scritto: Visualizza Messaggio
    Se può interessarti proprio domenica li ho "imbarattolati" cuocendoli in aceto per 10 minuti circa. Li ho fatti, poi, freddare e asciugare ben bene su un telo e li ho messi in vasi di vetro condendoli con pezzetti di acciuga, qualche cappero, filetti di aglio e origano coprendo poi con lio. Esendo cotti nell'aceto non occorre sterilizare ma è sufficiente chiudere bene i vasi.

Ciao, ciao

Grazie Dat.
    Passionegeraniepelargoni

(Giancarlo Milone)

My photoalbum

L'avatar di fsalerno
    fsalerno non  è collegato Giardinauta

Predefinito

Citazione Anitka ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao
    I peperoni mia madre li congelava:
    - CRUDI: lavare bene, eliminare le parti bianche interne e i semi e tagliare a pezzettoni. Poi si possono usare per peperonate e altri piatti in cui l'estetica conti relativamente
    - ARROSTO: arrostire su brace o al forno i peperoni, spellare, tagliare a striscioline. Una volta scongelati sono solo da condire con olio, aglio e prezzemolo

Ciao
    Anitka
    utilizzo le stesse ricette, sono ottimi. Devi avere l'accortezza di chiudere bene le bustine, perchè i peperoni hanno un odore molto penetrante. Per sicurezza uso anche due buste.
    Puoi conservare i peperoni arrosto anche in vasetti sottovuoto,oltre che nel frizzer: ciao.
    Ho scoperto che tutta l'infelicità degli esseri umani deriva da una sola cosa, e cioè da non saper restarsene tranquilli in una stanza.(Blaise Pascal)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •