• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grammatura pasta per pizza

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve, quanta pasta si usa normalmente per fare una pizza in casa? Ho 700g di pasta (integrale), quante pizze ci escono? :D Grazie...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma le fai singole o in teglia forno???Io x la teglia del forno,impasto 500/600gr....singole non le faccio!!
 

carcassi.e

Aspirante Giardinauta
Con 700 gr di pasta ci fai 2 teglie da forno o 4/5 pizze tonde, dipende da quanto è morbido l'impasto e da quanto riesci a stenderla: più è bassa la pizza più te ne vengono... e poi col forno di casa o il forno a legna?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Alla fine l'ho divisa in quattro parti (170-180g l'una); con ciascuna ci viene una pizza rotonda stesa a mano di 30 cm di diametro... :eek:k07:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
buona la pizza fatta in casaaaaaaa :) io vado a occhio, non peso nulla, e le mie teglie sono rettangolari circa della misura della placca del forno, ma in effetti a me vengono circa 4 pizze con mezzo sacchetto di farina da 1 Kg (abbondante, diciamo 3/4, va, più che mezzo) tirandole prima col mattarello e poi l'ultima stesura a mano dentro la teglia, direi che se ti piace sottile ne escono di più :) se te ne sono uscite 4 da 30 cm vuol dire che sono un po' meno sottili, direi :)

poi non credo che ci sia una dose fissa, credo che dipenda da quanti commensali ci sono
 
Ultima modifica:
Alto