• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Padelle in ceramica

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Qualcuno di voi le usa?
Io sono tentato a comprarne un paio, ma non so se è una buona spesa o se sono soldi buttati.
Opinioni di chi le ha?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. duuunque, ho una via di mezzo tra una teglia e un wok, marca berndes, confesso preso coi punti del supermercato. mi sembra solido (lo uso da anni, il manico staziona senza cedimenti, e non presenta graffi anche se io non sono il massimo dell'attenzione. peccato l'esterno lilla che c'entra come i cavoli a merenda con la mia cucina). insomma, è questo
1701-PENTOLE_SPEC-58268-B-1.jpg

non ci sono particolari regole da seguire per conservarlo integro, regge la lavastoviglie anche se spesso, visto che occupa tanto posto, finisce che lo lavo a mano con spugnetta abrasiva delicata - quella bianca, difficile ormai da trovare -. direi che ci vengono bene i sughi, i risotti, ma 'a morte sua è la cottura delle verdure con un filo di condimento, il risultato è similsaltatofritto, ideale per tocchetti di zucchine/melanzane con cui condire la pasta, o da dadolare sopra il pesce o la carne. nelle altre padelle per ottenere lo stesso risultato ci va molto più olio e molta più attenzione, o ti trovi, a scelta, effetto grigliabruciato oppure lesso che è anche peggio, poi, per l'occhio.
è antiaderente, senza sorprese, nel senso che a volte capita di lasciare dentro qualcosa più del dovuto e non è che poi la trovi da raschiare dal fondo.