• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crema di zucca, arancio e zenzero

laurafr66

Guru Giardinauta
Ciao! A Berlino ho mangiato questa "Suppe" come la chiamano loro. Sublime. Ho deciso di farla oggi e devo dire che è venuta proprio bene.
Ci vuole:
cipolla, o porro, o scalogno
zucca
zenzero
succo d'arancia
brodo
panna acida

Tagliare il porro a fettine sottili, farlo appassire in un pochino di olio e burro, aggiungere la zucca a pezzetti e lo zenzero tagliato sottile.
Rimescolare bene per 5 minuti e poi annaffiare di succo d'arancia (un'arancia è sufficiente per circa 500 gr di zucca)
Aggiungere il brodo e far cuocere.
Io ho usato la pentola a pressione, dopo 20 minuti ho aperto, frullato tutto con il minipimer.
Infine ho aggiunto un cucchiaio di Schmand (panna acida), aggiustato sale e pepe.
Attenzione che lo zenzero è molto saporito, quindi usatene non più di una noce, se no finisce che prevarica il gusto.

Al ristorante l'avevano accompagnata con crostini che sapevano di pancetta (sto cercando la ricetta....)
 
Alto