• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piastra waffel, dove trovarla?

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao a tutte!Ultimamente mi sono innamorata dei waffel,li ho mangiati e ora vorrei prepararne a volontà:baffi:
Unico problema: DOVE ACQUISTARE LA PIASTRA?Ormai è diventata una missione...qualcuna di voi sa darmi dei consigli?Vorrei evitare acquisti on line e lidl(perchè vorrei la piastra quadrata con scanalature profonde,e a lidl mi sembra di capire che vendano quella a forma di cuore con scanalature poco profonde)
Ho girato diversi negozi di casalinghi e sono andata anche da Trony..ma niente!:sgrunt:Sembra un'impresa abbastanza difficile!:confuso:
Mi date una mano???Grazie a tutti in anticipo...I LOVE WAFFEL!:love:
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Non è vicino ma posso provare!Te ce l'hai mammagiò!
Ormai mi vergogno a chiederla nei negozi...mi guardano tutti in maniera strana!:lol:e poi mi tocca spiegare a cosa serve,che cosa imbarazzante!Non so se per me o per loro che non sanno neanche cosa sia"la piastra per i waffel":squint:
Aspetto notizie da chi l'ha acquistata!Diciamo che l'acquisto on line è proprio l'ultima spiaggia!Lo so che risparmierei tempo,ma ho sempre paura di ciò che ti porti a casa!
Non è che sia una cosa fondamentale,ma ultimamente sono stata colta da caccavellite acuta!E sono alla ricerca di tutte le inutilità da cucina!Aiutoooooo!:lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
la caccavellite acuta noooooooo!!!! Panico per i compagni che vivono con noi:D:D

Comunque in caso di acquisti online vai di Amazon, mai rimasta insoddisfatta (e ci ho comprato praticamente di tutto!!) :)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Sono periodi!Ora tocca alle caccavelle!Il problema è il posto!Tutto super ammucchiato!:lol:
E che paura/rabbia quando ti serve la caccavella in basso e giù in fondo!:lol:
Aspetto consigli!:fischio:
 

Commelina

Master Florello
soffro anche io 'sta malattia!!! Sto cercando l'impossibile e per questo nei mv ti ho dato due indirizzi. E ovviamente anche per me lo spazio è una tragedia :lol:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte le amiche che soffrono di caccavellite cronica.
IO ci soffroooooo:martello:
Riguardo alla piastra in questione ,ebbene ne ho 3 elettriche e diverse da fuoco.
Penserete che sono fuori ma ho delle belle scuse: c'è quella adatta alle ''ferratelle'' morbide ,quella per le croccanti e poi l'ultima per i waffel belgi.
Le piastre da fuoco ormai non si usano più anche se io ne ho una piccola collezione con varie scanalature
Una in particolare di ferro è stata forgiata con il monogramma del papà di mio marito.
Buon acquisto Glory
 

kebby

Guru Giardinauta
Glory, domanda idiota: che ne dici se prima di fare (o far fare) figure barbine, chiami il negozio? :)
In ogni caso, prova anche in quei ferramenta che hanno anche il reparto casalingo, da me ce n'è uno che ha (o ti trova) qualsiasi cosa!! :)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
A quanto pare sono in buona compagnia...la caccavellite colpisce inesorabilmente!oggi no ma domani mi rimetto alla ricerca!
poi vi faró sapere!
@Opu:Le ferratelle come le chiami tu le ho mangiate in versione croccante...le fa mia zia,ma noi le chiamiamo semplicemente "cialde"e anche lei ha uno stampo a fuoco con dei ghirigori!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
In Abruzzo le ferratelle sono dolci caratteristici .Si chiamano anche Neole (nuvole)
Nel Molise dove sono nata si chiamano invece Pizzelle e in altre regioni prendono nomi diversi.
I Waffel sono belgi che io sappia e li ho mangiati ,eccezionali, a Strasburgo con gelato al cioccolato.
Che goduria, ho proprio il ricordo del sapore.
A me non vengono così mai:cry:
Ciao a tutti:Saluto::Saluto:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Opu!Si concordo sono buonissimi!Io li ho mangiati con la nutella...slurp slurp!E me li hanno fatti pagare un botto!!!!!!!Ma te dove l'hai presa lapiastra?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Qui a Pescara si vendono ovunque,anche ad Euronics.
Ne vedo sempre in giro.
La troverai di certo ,ricorda però che ci sono tipi di piastre a scanalature più o meno profonde .
Ciao ciao Glory:love_4::love_4:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Le vedi ovunque?!!!!Roba da non credere!Lo so che ce ne sono diverse infatti cerco quella con le scanalature profondissime cosí da farci colare dentro l'inverosimile...XDperó se proprio non riesco mi faccio andare bene anche quella con le scanalature poco profonde tipo lidl basta che mi porto a casa un piastra per waffel...ora che ci penso euronics non l'ho ancora scandagliato!
 
Alto